birillo73 Inserito: 28 luglio 2006 Segnala Inserito: 28 luglio 2006 (modificato) Ciao a tutti.Ho la necessità di leggere da un premium mediante una istruzione read_var alcune variabili su un micro.Il premium ha una scheda ethernet ety5103 dalla quale faccio uscire il comando read_var in modbus su tcp/ipUn convertitore ethernet/modbus mi converte il segnale da modbus su tcp/ip a modbus su 485 (interrogando l'indirizzo modbus 1)Il segnale modbus va a finire su un modem radio trasparente che mi trasferisce il segnale su un altro modem radio posto a una certa distanza.Il segnale su 485 uscente dal modem lo vorrei trasferire sulla porta ter posta sulla cpu del micro ma non riesco a effettuare questa operazione. Il segnale arriva corettamente sino all'uscita del modem...il micro sembra non rispondere ....La configurazione della porta ter del micro è slave - indirizzo modbus 1 - la velocità e' settata correttamente.I pin utilizzati sono 1 e 2 .. devo forse eseguire qualche ponticello sul connettore mini-din (per esempio sul twido è necessario ponticellare 5 con 7) - non ho trovato lo schema delle connessioni della porta ter del micro...Qualcuno mi sa dare una dritta ?? Modificato: 28 luglio 2006 da birillo73
Massimo Vergani Inserita: 1 settembre 2006 Segnala Inserita: 1 settembre 2006 si, ( e ho detto tutto)
Messaggi consigliati