Vai al contenuto
PLC Forum

Playstation2 E Pic - Forse un po OT

Messaggi consigliati

Inserito:

Scusate, Non so se questa domanda si puo fare su questo forum, prego i moderatori di cancellarla se non è ammissibile.

Dico questo perche l'argomento sembra essere di competenza solo di agenti segereti, nessuno ne parla esplicitamente ma tutti lo fanno. Riguardo la modifica che si realizza sulla playstation2 per leggere le copie di Backup, non riesco a trovare in rete un sito che ne parli apertamente. Ci sono solo Infiniti siti che le propongono anche a domicilio completi di prezzario.

Vorrei sapere Se è possibile fare la modifica a basso costo per uno che di montaggi su circuiti stampati è abbastanza ferrato! Ho visto che ci sono molti dibattiti sulla migliore modifica su quelle esistenti fatte con chip fati apposta. Ma ho trovato anche 2 modifiche fatte usando i PIC(il 16c54 e 12c508) qualcuno di voi sa se funzionano?

Queste modifiche sarebbero molto economiche rispetto alle altre!! RS vende il 16c54 a pochi euro e il 12c508 a 22 euro.

Sapete anche dove trovare informazioni dettagliate in merito?

Grazie a tutti per la collaborazione.

Inserita:

Ci sono diverse soluzioni, ce ne una in particolare che funziona molto bene.Si tratta solo di acquistare un chip e saldare 23 fili.Domani se trovo il tempo ti mando un dettaglio della modifica.

Inserita:

saldare 23 fili non è un problema per me, anzi piu che altro una passeggiatina visto che lavoro con saldatori e saldo benissimo anche l'SMD.

Comunque ti ringrazio e spero che troverai il tempo di mandarmi il dettaglio!!

Ciao

• 4 years later...
Inserita:

se vuoi fattu un giro su www.modchip.it troverai sia gli schemi di montaggio che i chip,se vuoi qualche consiglio di quello che uso io per le console non esitare a chiedere rolleyes.gif

• 1 year later...
Inserita: (modificato)

vedi che non è tanto facile come credi i circa 23 fili da saldare non sono in posti facili da collocare parliamo di micro saldature e poi se ti ritrovi una gh 071-42 tra le mani ti ritrovi i capelli bianchi per qualsiasi cosa chiedimi !

ha dimenticavo ho aperto una discussione in proposito

ciao

kekkotec

Modificato: da kekkotec
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Non ho la laurea in legge, quindi la mia risposta va considerata col beneficio d'inventario.

Secondo molti, riguardo alla modifica in questione, certo è che, se la vendita dei Chips è legale, anche "fare la modifica" dovrebbe esserlo altrettanto.

Non credo e non ho mai sentito dire il contrario. Ma, purtroppo, siamo sempre "sul classico "filo del rasoio" delle interpretazioni di leggi e regolamenti.

Concordo.

Inserita: (modificato)

Riguardo la modifica ti posso dire poco perchè come gia' illustrato da gente piu' esperta , non è cosi' facile come sembra metterla in opera .

Per il discorso del lecito o non lecito...la cosa (sempre per quello che so' io) , credo che sia legale in quanto la modifica permette di leggere i supporti precedentemente masterizzati , come copie del tuo gioco originale....quindi si presuppone che il giocatore abbia il gioco originale ed usi pero' il dvd masterizzato , evitando di danneggiare quello comperato (che ha un discreto costo) .

E' un po' come per il discorso dei film in DVD....la legge ti permette di fare copie del tuo film originale ...chiaro che il tutto deve essere nel cerchio "privato " cioè non deve uscire dal proprietario ! D'altronde , sono in vendita software per fare copie di dvd ....quindi .... biggrin.gif

Dopo , se uno ne fa' un uso illecito .., quello è un altro discorso !

E' un po' come i coltelli...li comperiamo ed usiamo per affettare il pane smile.gif , non li possiamo di sicuro vietare perchè qualcuno ci affetta il prossimo laugh.gif

Esempio : ( per i films in dvd ) Copie di backup-

Modificato: da maxtv
Inserita:

Mah sulla modifica legale sono piuttosto scettico.

Uno deve smontare completamente il prodotto fare N saldature nei punti più disparati (dove non è prevista alcuna saldatura aggiuntiva) e riassemblare il tutto sperando che funzioni.

E' difficile credere che uno si dia tanto da fare e spenda anche soldi con l'unico scopo di proteggere i dischi originali dei suoi giochi.....