fabrizio1 Inserito: 27 ottobre 2005 Segnala Share Inserito: 27 ottobre 2005 Ciao a tutti, ho in riparazione una playstation2 in riparazione che a volte legge tranquillamente altre no visualizzando "nessun dato".ho provato pulendo dalla polvere il gruppo ottico ma continua lo stesso difetto.penso che sia da sostituire il gruppo ottico ma visto il prezzo del ricambio vorrei avere qualche vostro parere.Ciao FABRIZIO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 30 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2005 La consolle è modificata per la lettura di giochi non originali o no ? Perchè potrebbe essere che non venga effettuata la giusta procedura di caricamento gioco, di conseguenza accertati di questo. Tieni presente anche che il livello di conservazione e di masterizzazione dei giochi è importante. Di solito i gruppi ottici prodotti dalla Sanyo sono risultati pessimi ma essi smettono di leggere e basta, non funzionano una volta si e una no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizio1 Inserita: 1 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2005 no,la consolle non è stata modificata.Pensavo che fosse solo un problema di polvere depositata nel lettore,infatti dopo averlo pulito con alcool,ha ripreso a funzionare per qualche ora,poi si è bloccata di nuovo.FABRIZIO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TonyEvil Inserita: 2 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2005 Hai provato con la taratura della lente??ok è un'operazione da fare con calma, senza fretta.Puoi trovare gli schemi della Play in rete da google.Armati di cacciaviti e tanta pazienza.Fai l'operazione SOLO se la Play NON E' PIU' in garanzia. Altrimenti decade.Io l'ho fatta, per niente perchè non dipendeva da quello, ma l'ho fatta.L'importante è segnare con un pennarello (o bianchetto) la posizione originale delle viti. Una serve per la lettura dei CD, l'altra per i DVD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 3 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2005 le lenti non vanno mai pulite con alcool (può opacizzare la lente) ma si possono usare prodotti tipici per la pulizia dei vetri o sgrassatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 15 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2005 Per Tonyevil. Anche la mia PlayStation2 ha lo stesso problema , solo che non legge nulla, nemmeno pulendo il laser.La videata di apertura è presente e dice " nessun dato ""caricamento del disco in corso".Proverò a regolare la taratura, anche se lo ritengo inutile ,perchè suppongo che siano tarati di fabbrica.Fammi sapere per cortesia , se sostituendo illaser il problema è stato risolto. GrazieCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EMLEONE86 Inserita: 21 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2006 salve a tutti potete fare un altro tentativo prima di sostituire il gruppo ottico, nella meccanica c'e' un inganaggino che regola l' altezza del laser, ruotatelo, fino ad arrivare al livello piu basso, e giratelo poi verso sinistra a 5 scatti per volta, a circa 25 , 27 scatti dovrebbe funzionare , altrimenti cambiate il gruppo ottico non comprate i compatibili hanno una durata di circa 2 mesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miksalv1988 Inserita: 1 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2006 sia modificati che originali i play2 la maggior parte delle volte hanno questo difetto, perchè il gruppo ottico ha molta più sensibilità e allo stesso tempo è più delicato (e costoso!).Esiste una modifica da fare appositamente sul gruppo ottico per risolvere questo problema, io sono scettico, anche se si dice che funzioni. comunque questa modifica va fatta SOLO SE LA GARANZIA E' SCADUTA, altrimenti non è più valida. Il gruppo ottico non sostituitelo, quella è l'ultima cosa da fare, anche perchè ha un esiguo costo e tieni presente che con qualche mese potresti ritornare al punto di partenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jackweb Inserita: 1 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2006 il vero problema è che il laser si usura, quindi prima o poi capita a tutte, sia originali che modificate.infatti il segnale (RF) del laser da nuovo ha una certa ampiezza che manmano si abbassa, fino ad arrivare ad una soglia che fatica a leggere i dischi. Ovviamente con i dischi masterizzati la cosa è ancor + evidente xchè di suo i masterizzati non sono perfetti come gli originali (viene letta una RF minore rispetto agli originali). Ecco xchè molti dopo il montaggio del ModChip devono regolare (alzare) la RF del laser.Stessa cosa in presenta di polvere o sporcizia sulla lente, cioè questa attenua il segnale, ecco xchè a volte basta pulire la lente x rifarlo funzionare. Ovviamente come gia detto non bisogna usare Alcool o solventi xchè potrebbero opacizzare la lente con conseguenze disastrose.Per ovviare a questi problemi le soluzioni sono solo 3.- Compare un'altra Ps2- Sostituire il Laser - Aumentare con l'apposito trimmer (ce ne sono 2 /{1 x i cd, l'altro x i dvd}) sotto al laser, il segnale RF. Quest'ultima operazione andrebbe fatta con un oscilloscopio, ma con molta pazienza si può fare a mano, basta segnarsi i punti di partenza del trimmer. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimichele Inserita: 30 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2006 salve,come si effettua precisamente la taretura RF del laser con l'oscilloscopio?c'è qualche sito che lo spiega? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati