Vai al contenuto
PLC Forum

Playstation 2 - non legge

Messaggi consigliati

Inserito:

ragazzi la mia playstation non legge...come faccio a sapere se il problema è nel laser...legge solo i cdr... :(

Inserita:

I laser sono 2 uno per i cd e uno per i dvd, potrebbe essere un problema di pulizia o di allineamento o peggio se si tratta della versione v9 o v10 schp50004 dove potrebbe addirittura essersi bruciata una bobina del lettore o anche il controller del laser. Tutti i guasti siono facilmente risolvibili, controlla la versione facci sapere

Ciao

Gigiox

Inserita:

la versione è la schp50004...il lasaer l ho pulito con dell 'aria compressa...ma niente da fare il problema non è stato risolto...sarà il laser? mi dite che controlli si possono fare x vedere se si tratta di lui?...grazie!

Inserita:

mi sa che è proprio il laser...ho letto quell articolo e ho fatto come spiegato...sui punti gialliu ho 1,7v mentre su quelli rossi 3,2v...il laser si trova facilmente in giro?...e il costo?

Inserita:

Non conosco la reperibilità ed il costo dei componenti, ma se cerchi su google troverai di sicuro quello che ti serve, prendi in considerazione che è probabile anche la sostituzione del controller laser. Per quello ho visto in giro una versione che costava intorno ai 6/7 euro.

Ciao

Gigiox