fabrizio1 Inserito: 17 gennaio 2006 Segnala Inserito: 17 gennaio 2006 Ciao,ho in riparazione il mod.50004.non ha video e audio,accende,apre il carrello,i CD girano per alcuni secondi.Ho provato la scheda alimentatore del 30004 che sono uguali ma non è cambiato nulla.Quindi penso che sia dovuto alla scheda madre.Chi può darmi qualche consiglio?Ciao FABRIZIO
fabrizio1 Inserita: 18 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2006 correzione:la scheda alimentatore utilizzata è di un altro 50004
Gabriele Riva Inserita: 18 gennaio 2006 Segnala Inserita: 18 gennaio 2006 Di solito il problema e' il gruppo laser.Su Ebay si trovava il kit di sostituzione di tutto il gruppo laser.
fabrizio1 Inserita: 20 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2006 quindi,staccando il gruppo laser,dovrei vedere almeno la schermata iniziale d'avvio?
Gabriele Riva Inserita: 20 gennaio 2006 Segnala Inserita: 20 gennaio 2006 Non lo so, teoricamente la schermata d'avvio dovrebbe comunque uscire, indipendentemente che il gruppo laser sia buono o meno.
letmealone Inserita: 21 gennaio 2006 Segnala Inserita: 21 gennaio 2006 (modificato) L'immagine e la schermata di avvio dovrebbero esserci se il problema fosse solo della lente del lettore, ho letto che la Ps2 si avvia comunque anche in caso di problemi o assenza del chip che controlla il laser. Insomma, di solito problemi al lettore si evidenziano con impossibilità di leggere i dischi. Uno schermo nero di solito è sintomo di corto circuito sui pin del bios in seguito a tentativi di modifica, o di un fusibile saltato. Qui trovi lo schema dei fusibili sulla scheda madre delle varie versioni della console:http://members.shaw.ca/b2grant/PS2_Fuses.ziphttp://members.shaw.ca/b2grant/PSTwo_Fuses.jpg Modificato: 21 gennaio 2006 da letmealone
fabrizio1 Inserita: 21 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2006 La versione è la V9 con scheda GH23,eseguite le misure dei fusibili,senza riscontrare nessuna interruzione.Ci sono altri controlli che si possono effettuare?
kekkotec Inserita: 24 ottobre 2008 Segnala Inserita: 24 ottobre 2008 provato a staccare il modchip ?risultato ?controlla le resistenze sui punti dove e connesso il modchip magari senè sarà bruciata qualcuno o quanto meno funzionerà male e successo anchè a me su una V 7 contrlla i punti (P_G_H)
Messaggi consigliati