Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

PS3 - Come collegarla in rete!

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salute a tutti.

Dopo una lunga storia, ricatti, tangenti,scommesse ecc...Ho fatto il terribile e irreversibile errore di acquistare la PS3 a Carletto.

E' stato l'inizio della fine.

Non solo mi ha fatto sborsare 439 euro,ma da quando questo diabolico videogioco ha preso possesso nella mia casa sono iniziati i veri problemi: Non piu' l'africano a pregarti di acquistare il gioco a 1 euro sulla spiaggia, ma elemosinarlo a 60 euro in negozio.

Non piu' il televisore non ritirato dal cliente come monitor, ma l'esigenza dell'ultima generazione del LCD che ho sempre odiato.

Come se cio' non bastasse ora il disgraziato mi ricatta per costringermi a connettere la consolle in rete: ohmy.gif Povero me, minaccia di dire tutto alla mamma sul mio conto se non trovo il sistema....

Chi sa cosa devo (purtroppo ) ancora procurarmi???

worthy.gifworthy.gifsad.gifworthy.gif

Mi ricordo che a mio tempo giocavo agli scarafaggi che tu li sparavi e man mano scendevano sempre piu' velocemente, e ai mattoncini da abbettere tutti colorati e quando la pallina si ficava sul lato superiore impazziva e abbatteva titti i mattoncini:

Non ci sono piu' i giochi di una volta!

Di nascosto ho preso il controller della PS3 di Carletto, e' apparso un personaggio si e' acceso una sigaretta, mi ha guardato e ha detto: Comincia a mettere a posto i rifiuti che hai fatto quando mi hai comperato, se non te la senti ti consiglio di non continuare,.....e che c... ci mancava solo che mi chiedesse la tangente!!!

Modificato: da TVSERVICE

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Gigi.

Una PS ....1 roflmao.gif

Inserita:

Basta un comunissimo router , con hub, modem, switch e firewall integrati costeranno al massimo sui 40 euro piu' un cavo rj45 abbastanza lungo per reggiungere la ps3 , il tutto e' plug & play, appena lo colleghi funzionera' all'istante.

Alexasso

Ciao Giggino (questo è mio figlio Alex non bacchettatelo.. se qualcosa è inesatto).

Marco.

Inserita: (modificato)

Un saluto a Alex, Fulvio, Marco!Ti prego di darmi istruzioni nel modo piu' semplice possibile: in questo momento il modem in uso e' collegato al computer via cavo USB / Linea Telefonica adsl.

La PS3 e' nell'altra stanza per fatti suoi, devo cambiare il modem? Dimmi i passi da fare in modo piu' semplice possibile Grazie!!!

Modificato: da TVSERVICE
Inserita:

allora devi collegare la ps3 al pc con un cavo rj45 , poi dalla ps3 devi avviare un applicazione credo che si chiami ps3 proxi , in questo caso il pc deve restare acceso quando intendi usare la ps3 , diversamente devi comprare il router.

Alexasso

Inserita:

Grazie delle informazioni.

Giggino.

• 4 months later...
Inserita:

comprati un router wireless e una chiavetta sempre wireless ,con 60 euro te la cavi ,

il router

lo puoi mettere vicino al pc oppure vicino alla ps3 e poi uno lo collegherai via cavo mentre l'altro con la chiavetta wireless senza dover tirare cavi sopratutto saranno indipendenti uno dall'altro ,nel senso che non dovrai tenere acceso il pc per giocare in rete con la ps3