accacca Inserito: 29 dicembre 2008 Segnala Inserito: 29 dicembre 2008 Ho una vecchia PS2 (SCPH 30004) con cui giocano le mie figlieE' stata acquistata di seconda mano e ha sempre dato problemi in lettura giochi.In questi giorni causa vacanze i lamenti per mancate letture si sono fatti più frequenti.Recentemente ero riuscito a sistemare un lettore DVD regolando il trimmer del lettore laser (ovviamente su vostro consiglio) Perciò ho provato a fare altrettanto con la play Ho agito a caso... regolando un pochino i due trimmer del lettore e ora la lettura è molto migliorata l'avvio avviene rapidamente anche con giochi che prima funzionavano solo dopo molti tentativi e riavvi.Mi sono ritrovato però con questi problemiUn gioco credo final fantasy 2 (forse) arriva ad un certo punto poi non carica la scena successiva. Il disco è ok perchè provato su due diverse play senza problemi.Pensavo e speravo fosse risolto regolando il laser ma ancora non va si sente la musica ma l'immagine non si vede. Qualche idea ?Oggi poi ho dato retta a mia figlia e ho acquistato un nuovo gioco (30euro...) arriviamo a casa legge non legge parte non parte (da qui è inziata tutta la trafila di aggiustamento del laser) Adesso si avvia sempre ma compare un messaggio che chiede un controller dualshock 2. Cos'è ? e se costa soldi c'è modo di ingannarlo e proseguiire con il gioco ?Io ho due controller origniali sony come faccio a capire se sono dualshock2(Evidentemente no visto che me lo chiede...)Infine visti i problemi della play attuale cosa mi consigliate di acquistare in sostituzione. Una play2 nuova vale la pena ? (forse no ma è quella che costa meno...)
SA 9900 Inserita: 30 dicembre 2008 Segnala Inserita: 30 dicembre 2008 Potrebbe essersi interrotto qualche filo del joystick (dualshock)..oppure dissaldato o falso contatto all'interno della play....fai questa prova dopo l'avvio ,quando esce la schermata"controller dualshock 2"...prova ha muovere il filo e vedi se sparisce la scritta...poi ri chiamaciPs..dualshock sta per joystick con vibrazione.
maxtv Inserita: 30 dicembre 2008 Segnala Inserita: 30 dicembre 2008 Beh ..in definitiva se sta' ps2 ti ha dato sempre grattacapi , io ti consiglio di farla riparare o acquistarla nuova , se hai diversi giochi da sfruttare...... ormai questo tipo di consolle si trova a prezzi veramente bassi ...
accacca Inserita: 30 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2008 (modificato) Grazie per le risposte allora:Purtroppo ho scoperto che esistre il controller dualshock e il dualsohck 2 (c'è anche il dualshock 3 ma lasciamo stare....) hanno part number diversi quindi il mio è inutilizzabile. I matacchioni della sony mi costringono a cambiare il controller se voglio usare il gioco appena acquistato (sulla confezione nulla si dice sulla possibile incompatibilità...) E qui veniamo al secondo punto ok maxtv posso farla riparare ma penso che un tecnico mi chieda minimo 50/70 euro se poi deve sostituire il laser penso non convenga più. Come dici tu si trovano a prezzi direi non veramente ma relativamente bassi son sempre 120/130euroIo tra riparazione e controller dualshock2 (che Dio lo abbia in gloria) spenderei poco di meno di 100 euro quindi converrebbe acquistarla nuova ma:c'è già la play3 io compor una ps2 vale la pena ?nei centri commerciali se restituisco la PS2 con 70euro mi danno xbox360 ma è migliore ? Modificato: 30 dicembre 2008 da Fulvio Persano
maxtv Inserita: 30 dicembre 2008 Segnala Inserita: 30 dicembre 2008 Sicuramente la xbox è gia' una consolle di ultima generazione... , devi mettere in preventivo che dovrai acquistare i giochi xbox (che nuovi sono abbastanza costosi) ,e che la consolle xbox si sfrutta appieno (essendo i giochi tutti in HD ) abbinata a un lcd o plasma full HD....altrimenti come qualita' non cambierebbe granchè rispetto alla ps2....la ps3 ,idem (costa di piu') , da considerare pero' che molti giochi ormai vengono fatti per xbox/ps3 e non piu' per la ps2....insomma bisogna valutare il tutto.. Come hai accennato tu , avresti un grosso sconto... Altro non posso dire perchè poi non sono proprio preparatissimo sul tema
accacca Inserita: 31 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2008 Ok grazie maxtv ... non apriamo anche il discorso TV io tengo duro con 21pollici del 1989 ... ho scelto di volare basso... oggi spero mi cambino il malefico gioco così torniamo nella normalita jurassica della vecchia e scassata PS2... per la nuova ci penserà babbo natale 2009 tanto adesso tornano a scuola poi con il caldo pascoleranno all'aperto.
Messaggi consigliati