Fulvio Persano Inserito: 16 gennaio 2009 Segnala Inserito: 16 gennaio 2009 Ciao a tutti.Da ieri, la Cassazione ha stabilito che modificare qualsiasi tipo di consolle per videogiochi, è reato !Ora, c'è da chiedersi: Perchè per anni c'è stata la libera vendita dei vari chips e lasciati "lavorare" i vari siti del settore e "solo" ora si scopre che è fuorilegge ?
paolotronico Inserita: 16 gennaio 2009 Segnala Inserita: 16 gennaio 2009 Le vie del Diritto, non sono infinite ma interpretabili e contorte! Credo che, ogni prodotto acquistato diventi del proprio proprietario. Ne consegue che ci possa fare ciò che vuole. Una PSP o altra console, io la potrei usare come fermaporte, o altro. Se decido di aprirla e metterci mano, "credo" di non commettere reati!!!!! Sarà reato se acquisto giochi taroccati, o se li vendo o copio, tutto quello che volete ma credo che questa sentenza sia una cavolata!!!!!Mah.... che aspettarci ancora????Ciao
pimastro Inserita: 3 febbraio 2009 Segnala Inserita: 3 febbraio 2009 Secondo me,è sbagliato cosa dice la cassazione,se ho un gioco originale che ho pagato fior di euro,non voglio rischiare che accidentalmente cada e si scheggi quindi mi faccio un bel backup cosi'posso anche giocare a lanciarlo come disco volante. Quello che temo e che forse toglieranno dalla circolazione i chip di modifica,non farò altro che farmi una bella scorta .
ivano65 Inserita: 3 febbraio 2009 Segnala Inserita: 3 febbraio 2009 qui non si tratta di bakup , ma di un enorme giro di affari legato al taroccamento delle consolle.un po' come succedeva con le pay tv.le tv alla fine hanno reso le codifiche di fatto inviolabili facendo sparire di fatto la pirateria.nel caso delle consolle sembra non esserci protezione che resista.proprio l'altra sera un ammico mi ha chiesto di modificarne una con chips aquistati su internet.mi sono rifiutato per principio.la cassazione ha solo ribadito leggi gia' esistenti da tempo.e' un po' come la musica scaricata da internet , E' RISAPUTO che e' un reato grave ( soprattutto per quanto riguarda le sanzioni per i malcapitati che vengono individuati) eppure quando sconsiglio di installare il mulo per i rischi di attacchi virali che comporta, vengo praticamentew deriso e la frase e' sempre la stessa' COME C...O PUO' ESSERE UN REATO SE LO FANNO TUTTI?poi quando si trovano la sgradita visita si mettono a piangere.ivano65
pimastro Inserita: 4 febbraio 2009 Segnala Inserita: 4 febbraio 2009 ivano65+3/02/2009, 21:58--> (ivano65 @ 3/02/2009, 21:58) Scusa ivano ma credo che hai frainteso la situazione.Per quanto riguarda la musica,se viene scaricata da internet ti dò ragione al 100% che è un reato,salvo se ho un cd originale mi posso fare una copia, quindi ad un eventuale controllo posso mostrare l'originale e stò in regola.Ma per quanto riguarda i giochi ps2 se ho una copia del mio gioco originale,come faccio a usarlo sulla console?La legge dice che è legittimo avere una copia purchè si è in possesso dell'originale.
ivano65 Inserita: 4 febbraio 2009 Segnala Inserita: 4 febbraio 2009 il problema come ho gia' detto non riguarda la copia di bakup.intorno al taroccamento esiste un fiorente mercato di cd pirata.le case lo sanno , le autorita' pure e quindi stringono la corda.ivano65
emmepi347 Inserita: 28 febbraio 2009 Segnala Inserita: 28 febbraio 2009 Secondo me e'molto piu'facile di quello che sembra combattere la pirateria,dalle consolle alla musica e film,abbassare il prezzo dei dischi a 5 euro,a nessuno conviene piu' dire "mi si rovina l'originale"solo che non si vuole combattere,ma trarne i profitti anche da quella,esempio:50.000 ps1 vendute nel mondo grazie al modchip,cantanti che senza e^mule non sarebbero mai stati conosciuti,il famoso provider digitale (S^Y)per farsi pubblicita' in un epoca dove la parabola non l'aveva nessunoha divulgato i codici delle tessere per qualche anno,quante persone dopo aver montato parabola e comprato il decoder non hanno poi sottoscritto un abbonamento?Secondo me qui le cose si studiano al tavolino,poi ci vogliono far credere quello che vogliono..
eurotrakker Inserita: 1 marzo 2009 Segnala Inserita: 1 marzo 2009 Invece di preoccuparsi di altre cose ben piu gravi di cui l'Italia e' afflitta da anni si vanno a preoccupare di queste scemate, gia ci saccheggiano con le tasse poi ci tolgono le poche cose rimaste e a noi dopo non ci resta che ,Peccato perche le modifiche sono un argomento interessante per me sotto il punto di vista teorico e pratico.Comunque un bell a chi a pensato anche questa nuova legge.
mistertv Inserita: 11 marzo 2009 Segnala Inserita: 11 marzo 2009 ed aggiungo che la pirateria sat comunque non è sconfitta, neanche quella terrestre solo che proprio per il discorso di convenienza economica quest'ultima non è diffusa.aggiungo: la legge prevede copie di back-up ma come la mettiamo con giochi o film con sistemi anticopiatura? anche il consumatore andrebbe o tutelato vietando questi sistemi o prevedendo l'obbligo di stampare sulle confezioni dei prodotti una dicitura tipo "prodotto distribuito con sistema anticopiatura", un pò come le sigarette che nuociono alla salute.
geoline Inserita: 11 marzo 2009 Segnala Inserita: 11 marzo 2009 Verissimo.E' quanto ha fatto Microzozz diffondendo copie a tutto spiano per DEFORMARE la mente degli utenti.Adesso in TROPPI non riescono ad immaginare un calcolatore che non habbia come sistema operativo quello di Guglielmo Cancelli!!Fanc!A quel punto, adesso che cercano di limitare i danni....... meritano quello che avviene.
mistertv Inserita: 12 marzo 2009 Segnala Inserita: 12 marzo 2009 qui ho tradotto bene dall'inglese.questo invece non mi pare si traduca dall'inglese, però ho afferrato benissimo.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora