alex_piove Inserito: 7 dicembre 2006 Segnala Inserito: 7 dicembre 2006 (modificato) Cerco cavo per questo tipo di PLC per collegarlo al PC.Vorrei sapere dove potrei reperirlo, se qualcuno lo può reperire per me e quanti soldi mi costerebbe il medesimo.Grazie. Modificato: 7 dicembre 2006 da alex_piove
dos Inserita: 7 dicembre 2006 Segnala Inserita: 7 dicembre 2006 ciao,Il codice del cavo per collegare PC>PLC è tsxpcx1031 in seriale e tsxpcx3030 via usb.Il costo dovrebbe essere 20/30 euro (?????) da un rivenditore Schneider.dos.
alex_piove Inserita: 8 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2006 Ho fatto un paio di telefonate a dei rivenditori, ho trovato un cavo adatto a 170 euro ...Ma costa così tanto?Dos, sei sicuro di poterlo trovare per così poco?
Claudio Monti Inserita: 11 dicembre 2006 Segnala Inserita: 11 dicembre 2006 Mi sa che il costo sia quello... € + € -
irpick Inserita: 11 dicembre 2006 Segnala Inserita: 11 dicembre 2006 Il cavo tsxpcx1031 è un convertitore rs232/485 in teoria è possibile costruirlo, vediIl prezzo di 170 mi sembra alto ..ma dipende dagli sconti che ti sono applicati.
alex_piove Inserita: 11 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2006 Quello che mi è stato proposto a 170 euro è la versione USB.Fino ad ora non ho ricevuto altre proposte, quindi essendo l'unica, caro o no, mi sà che lo prenderò vista la necessità di connettere il plc al pc per modificare il programma del macchinario con il medesimo plc.Io purtroppo non ho sconti, non sono un programmatore-installatore, sono solo uno che ha studiato elettrotecnica e voleva arrangiarsi per farsi le modifiche sul proprio macchinario.Un grazie a chi mi ha risposto!
irpick Inserita: 11 dicembre 2006 Segnala Inserita: 11 dicembre 2006 Prova a vedere a volte su Ebay si risparmia molto ,PS aggiungi 20% per Iva dogana , la posta Americana di solito è Velocissima, al limite utilizza un coriere (mail box è economico per te). e con 70 euro te la cavi.
Stefano Sormanni Inserita: 11 dicembre 2006 Segnala Inserita: 11 dicembre 2006 una volta, mi ricordo, si modificava il cavo TSXPCX1031 per farlo diventare di programmazione ma mi sa che costa comunque...
dos Inserita: 12 dicembre 2006 Segnala Inserita: 12 dicembre 2006 Per Alex piove, Rispondere a quell'ora mi ha fatto un brutto scherzo (nonostante il condizionale ed i 5 punti interrogativi.........)ho scambiato a memoria quella quotazione (indicativa) con quella del cavetto per visualizzatori XBTN..... ciao.
Messaggi consigliati