fraubene Inserito: 27 giugno 2009 Segnala Inserito: 27 giugno 2009 Ho sostituito il display superiore perchè rotto e mentre prima accendeva ora si illumina per un'attimo il led verde poi si rispegne.Ho rimontato per prova il vecchio display e ora non accende più nemmeno con quello.Facendo le prove si è staccato il piccolo flat del display inferiore,presumo sia del touch-screen,e non rieco a reinfilarlo perchè il connettorino non sembra a scatto come gli altri due.Mi date qualche dritta?
doctordf Inserita: 27 giugno 2009 Segnala Inserita: 27 giugno 2009 (modificato) Come ho già scritto nella discussione precedente, il ds, se gli schermi non sono collegati affatto o non sono collegati bene, non si accende, o meglio fa proprio quello che hai scritto tu ovvero si accende per un attimo il led.Se il touch screen non è collegato si accende lo stesso.Per quel che riguarda il tuo problema, probabilmente non hai infilato a fondo il flat degli schermi nel connettore. Infilarlo a fondo vuol dire che le alette sul flat vanno a toccare il connettore stesso.I flat del touch screen ha un connettore simile agli altri solo che il flat si infila dalla parte opposta a quella in cui si apre il connettore.*inserito link* Modificato: 27 giugno 2009 da Livio Migliaresi
fraubene Inserita: 28 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2009 Ciao doctordf, il flat è inserito bene fino in fondo e poi anche col vecchio ora non accende più; mi sta venendo il dubbio che il connettore abbia qualche pin che non fa contatto con la pista sottostante ma avendoli molto ravvicinati neanche con la lente riesco a vedere se realmente è così;se fosse giusta l'ipotesi quale metodo si può usare per rinfrescare le saldature? aria calda? flussante e saldatore? grazie .
doctordf Inserita: 28 giugno 2009 Segnala Inserita: 28 giugno 2009 (modificato) oddio, quanto mi dici mi sembra abbastanza improbabile...sicuro che ENTRAMBI (superiore ed inferiore) gli schermi siano collegati bene?Se rimettendo lo schermo vecchio (superiore) adesso non si accende più, probabilmente hai combinato qualcosa con quello inferiore.Non concentrarti su eventi improbabili come il distacco del connettore dalla piastra, a meno che tu non l'abbia aperto con martello e scalpello .... Modificato: 28 giugno 2009 da doctordf
fraubene Inserita: 29 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2009 Ciao, dei flat ne sono sicuro che siano introdotti sino in fondo e il dubbio del connettore è quasi certezza perchè dal lato esterno si muove leggermente,per cui credo che tre-quattro pin non siano saldati alla piastra.Essendo molto ravvicinati i pin chiedevo quale metodo sia più idoneo per risaldarli.
doctordf Inserita: 29 giugno 2009 Segnala Inserita: 29 giugno 2009 L'unico che posso suggerirti è ovviamente il saldatore con flussante, sempre che non si siano rotte anche le piste sotto al connettore, nel qual caso ricostruire il percorso non sarà semplice!
fraubene Inserita: 29 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2009 grazie della disponibilità doctordf,ma ho passato troppe ore sulla consolle e ormai è diventata anticonveniente la riparazione per cui la riconsegno al proprietario che la porterà in assistenza.Ciao.
andromeda66 Inserita: 20 giugno 2010 Segnala Inserita: 20 giugno 2010 buonasera anchio ho lo stesso problema il led verde lampeggia e poi il nintendo si spegne. ho tolto il modulo wifi adesso il led rimane acceso ma non si accende, potrebbe essere il wifi rotto.grazie
Lancillotto. Inserita: 20 giugno 2010 Segnala Inserita: 20 giugno 2010 Alcuni display non hanno il fondo isolato ma metallico nudo, hai verificato quello sostituito ??Per le piste l'unica e' una piccolissima punta e in particolare una buona lente o meglio uno stereomicroscopio
Messaggi consigliati