fabioss87 Inserito: 29 giugno 2009 Segnala Inserito: 29 giugno 2009 Ciao a tutti , premetto che se questo post deve essere spostato nella sezione giusta , che venga tranquillamente fatto e mi venga indirizzato il percorso ( non riesco a trovarlo) Tornando al mio problema , ho un alimentore di una xbox che dopo che i contatti delle 220 V sono stati a contatto con una spugna ( mia mamma ) , ad inserimento della spina ha incominciato a fare dei rumori tipo scintilla , adesso dopo il tutto non va ! In questo momento ho controllato il fuse , ma risulta ok , mi dite cosa posso controllare e cosa si possa essere danneggiato.Ciao a tutti , buona giornata
kekkotec Inserita: 3 luglio 2009 Segnala Inserita: 3 luglio 2009 Per prima cosa controlla se saltata qualche pistae dopo per capire da dove proviene il problemainserisci la spina dei 220 Volt e con il tester con molta cautela ti controlli le varie tensioni andando per settoricominci per vedere se gli arriva l'alimentazione e dopo ti sposti sul secondario dello swich e controlli....in caso non hai tensione sul secondario ti concentri sul primario controllando le varie resistenze e i vari integrati sarà saltato qualche micro fusibile io quì in laboratorio dovrei averlo un alimentatore di xbox ora mi ci concentro e ti aiuterò psso passo ok?per qualche consiglio contattami sul mio indirizzo msnciao fammi sapere
fabioss87 Inserita: 3 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2009 ok , adesso piano piano mi ci metto d'impegno , anche se la vedo dura ! comunque ti faccio sapere al piu prestoGrazie per la tua gentilezza.
kekkotec Inserita: 28 agosto 2009 Segnala Inserita: 28 agosto 2009 salve come e andata hai risolto ?aspetto ancora te
pimastro Inserita: 25 novembre 2009 Segnala Inserita: 25 novembre 2009 Ciao kekkotec,sarà scappato via...
kekkotec Inserita: 2 dicembre 2009 Segnala Inserita: 2 dicembre 2009 (modificato) ciao pimastro spero non (=non) sia stato troppo pesante nel dare indicazioni ad una persone come prima esperienza ...... Modificato: 2 dicembre 2009 da Fulvio Persano
Messaggi consigliati