Vai al contenuto
PLC Forum

Ps3 - Non accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi!Ho un problema con la mia ps3 che non si accende....in pratica accendendo la console il led diventa verde poi giallo poi torna rosso.....ho provato a fare un reset ma senza alcun risultato....Mi potete aiutare?

Inserita:

Molto comune su quelle da 60Gb, è un problema analogo ai tre led rossi dell'xbox 360.

Sono i contatti della GPU che cedono, purtroppo anche una ripassata con la pistola ad aria calda risolve il problema ma solo temporaneamente...

• 2 weeks later...
Inserita:

Il problema e' chiamato YLOD ed e' molto frequente, e' dovuto ad una cattiva dissipazione del calore da parte della CPU e GPU causata da un pasta termoconduttiva scadente.

Il calore accumulato fa staccare alcune saldature sotto questi compontenti causando il difetto.

Il ripassata con l'aria calda e' poco sicura come riparazione dato che lo stagno sotto ha perso qualita'

Guarda qui

cerca gli alti filamti sono 6 parti.

Io ne ho messa a posto una 5 mesi fa e va ancora.. ma non si puo' mai garantire una riparazione cosi'..

ciao

• 5 weeks later...
Inserita:

Grazie o provato lo stesso e tutto funziona bene per il momento worthy.gifworthy.gif