mauri740 Inserito: 26 maggio 2010 Segnala Inserito: 26 maggio 2010 Ciao, vorrei ricaricare il jpypad della play 3 usando un qualsiasi alimentarore mini USB per non doverlo collegare alla play per doverlo ricaricare.Ne ho provati 4 tipi ma nessuno ricarica il joypad! Solo collegandolo al PC sembra funzionare.Qualcuno ha gia' usato un alimentatore per la ricarica?GrazieMauri740
SA 9900 Inserita: 28 maggio 2010 Segnala Inserita: 28 maggio 2010 hai usato alimentatori tradizionali? ..perche' credo funzionino solo con i trasformatori switching..attenzione a non superare i 5 volt..
mauri740 Inserita: 31 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2010 Ho usato un caricabatterie di un Motorola e quello di un cellulare vodafone ,anche uno di quelli universali che danno i 5v ma nessuno funziona.
SA 9900 Inserita: 1 giugno 2010 Segnala Inserita: 1 giugno 2010 Quale e' il problema nel farlo caricare dalla ps3?
mauri740 Inserita: 4 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2010 E' distante 5mt dal divano.. ci vorrebbe una bella prolunga. Non capisco perche' non hanno lasciato una porta usb alimentata anche quando la play e' in st-by
SA 9900 Inserita: 5 giugno 2010 Segnala Inserita: 5 giugno 2010 quindi fai prima a comprare un cavo e connetterlo,e poi ricordati che la durata della batteria e' abbastanza lunga e che puoi giocarci anche quando sta in carica...una volta finita la ricarica basta staccare il cavo e riporlo in un cassetto sino alla prossima ricarica
Unlimited2001 Inserita: 10 dicembre 2010 Segnala Inserita: 10 dicembre 2010 Ciao a tutti, mi accodo per chiedere una cosa inerente alla ricarica del joypad della PS3...praticamente, utilizzando per la ricarica un cavo USB con doppia presa, non so se avete presente, due USB maschio grandi, che vanno su un USB mini maschio fino al joypad, si rischia di rovinare la batteria?O si ottiene semplicemente una ricarica più veloce?Grazie,ciao!
patatino59 Inserita: 10 dicembre 2010 Segnala Inserita: 10 dicembre 2010 Prima di scervellarsi sul come e perche' succedano certe cose bisognerebbe leggere le caratteristiche dei dispositivi che stiamo utilizzando.Non e' raro confondere il tipo di spinotto con la caratteristica specifica nel quale e' utilizzato.Lo standard USB prevede 500 mA di "fornitura" da parte della presa, con alcune eccezioni:Hard disk portatili con doppio cavo USB (1 Ampere cioe' 2x500 mA)I-Pod e navigatori (con alimentatore dedicato, fino a 2 ampere)Bisognerebbe sapere quanta corrente assorbe il Joypad in carica, e soprattutto se esiste un dialogo in USB per il riconoscimento della sorgente di carica.In quest'ultimo caso bisogna per forza collegare il Joypad alla "Mamma" PS3 !
Unlimited2001 Inserita: 14 dicembre 2010 Segnala Inserita: 14 dicembre 2010 Ciao, hai ragione patatino666, bisognerebbe sapere di più sui dispositivi che ci interessano, ma io volevo solo sapere se mandando 1 ampere (ossia la corrente di due porte usb) ad un joypad della ps3 Dualshock 3, che stando all'etichetta sul retro, assorbe 3.7V e 300mA, si potrebbe danneggiare lo stesso...grazie!
patatino59 Inserita: 14 dicembre 2010 Segnala Inserita: 14 dicembre 2010 (modificato) Danneggiare sicuramente NO, al massimo non carica per il motivo che ho accennato (dialogo in USB)Per quanto riguarda la targhetta del Joypad, indica soltanto la caratteristica interna del circuito elettrico (tensione delle batterie e consumo indicativo) In teoria dovrebbero bastare 500 mA , prova anche con 1 A (doppia porta USB)(non e' che cosi' ci mandi dentro per forza 1Ampere,ma il dispositivo puo' richiedere fino ad 1Amp. e l'avra') Modificato: 14 dicembre 2010 da patatino666
Unlimited2001 Inserita: 15 dicembre 2010 Segnala Inserita: 15 dicembre 2010 Perfetto, ora ho capito meglio!Grazie mille,ciao!
Messaggi consigliati