Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Psp Portatile - il led rosso lampeggia quindi non carica

Messaggi consigliati

Inserito:

Quando attacco l'alimentatore della psp il led rosso anzichè rimanere rosso fisso lampeggia e quindi non carica.Misurato ai capi del connettore e noto che la tensione anzichè rimanere fissa a 5.4 volt varia molto.Cioè passa dai 5v ai 4 ai 5,2 v ecc.Quando invece la tensione rimane fissa il led rimane fisso acceso e funziona.La cosa ancora più strana e che tocco un qualsiasi punto del circuito il led diventa fisso ed appena lascio inizia a lampeggiare .Quale componente potrebbe causare questi problemi?Aiutatemi sto impazzendo.

Inserita:

Sembra un qualche tipo di falso contatto....,prova a avviare la psp senza la batteria e vedi se parte,così chiariamo se è un problema di batteria o di alimentazione...

Inserita:

il problema è dell'alimentatore l'ho provato con un altro e funziona.Senza batteria e con alimentatore attaccato non da segni di vita

Inserita:

ho preso un alimentatore da 5v di un telefonino ho saldato il connettore e sembra funzionare