Vai al contenuto
PLC Forum

Cambio Lettore Dvd Xbox

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.possiedo una xbox (1'modello,non 360) montante un lettore dvd targato philips che ha grandi difficoltà nel leggere i dvd rw ed i cd-r,dopo aver appurato che i cavi che collegano il suddetto lettore e l'hard disk alla scheda madre sono dei comunissimi connettori IDE (l'xbox in fin dei conti altro non è che un pc con un pentium 3 e 64 mb di ram) o provato a sostituire il il lettore dvd con un'altro lettore lg riciclato dal mio vecchio pc,per quanto riguarda il collegamento con il connettore eide non ho avuto nessun problema,mentre invece per quanto riguarda l'alimentazione si,infatti il lettore phlips montato in origine sfruttava per alimentarsi un cavo proprietario a 15 pin mentre quello nuovo utilizza dei classici cavi molex atx a 4 pin, sono riuscito a risolvere il problema procurandomi uno sdoppiatore molex ed a sdoppiare il cavo di alimentazione dell'harddisk che invece usava una attacco standard, tuttavia i problemi non sono finiti qui,infatti una volta avviata l'xbox ho notato che il s.o mi rilevava quasi sempre il lettore dvd in stato di ''occupato'',inoltra il lettore non risulatava più apribile utilizzando il tasto presente sul frontale dell'xbox ma solo quello presente sul front del lettore ed anche in questo caso i dichi non venivano rilevati pechè il lettore veniva sempre rilevato o come vuoto oppure come occupato.......consigli??

Ci tengo a sottolineare che il lettore viene comunque riconosciuto dal'xbox in quanto altrimenti il s.o non si avvierebbe ed inoltre prego i prego i moderatori di non chiudere la discussione in quanto non ha niente a che fare con pratiche di hacking o modding illegale

Inserita:
Gyready93+28/07/2010, 16:50--> (Gyready93 @ 28/07/2010, 16:50)

.. si forse non ha a che fare con pratiche illegali.... blink.gif

va bene, diciamo che il lettore dvd non funziona.

Hai fatto un lavoro inutile perchè non ci puoi mettere un lettore qualunque.

Se il firmware del lettore non è riconosciuto dal sistema operativo come pensi possa funzionare?

L'elettronica moderna non è fatta solo di cavi e connessioni.

I lettori philips non hanno mai funzionato bene sull'xbox, con un pò di fortuna troverai grazie ad internet un lettore (meglio samsung) usato, o addirittura, essendo ormai superato, un altro xbox ad un prezzo accettabile.

Inserita: (modificato)

Il firmware riconosce il lettore dvd altrimenti l'xbox non si avvierebbe proprio,il problema secondo me è causato dalla presenza di quegli spinotti che servono anche a condurre la corrente per alimentare il lettore,che mentre nei normali lettori sono 4 nel lettore xbox sono 15,l'xbox non ho intenzione di cambiarla dato che ci ho speso su un bel po di tempo nel moddalra sia come hardware (led,ventole modificate,harddisk modificati,modchip,display e usb esterni al case) che come software (installazione di windows media center ed evox).....quindi vorrei sapere come fare per capire a cosa servono quei pin e come configurarli........il lettore è l'unica pecca di un media center da alta definizione altrimenti perfetto (xbox).......

Modificato: da Gyready93
Inserita:

HO RISOLTO!!!

Ci sono riuscito collegando il cavo a 15 pin al lettore originale e quello ide + molex al lettore lg...ora riesce a riconoscere i dischi che inserisco....problema RISOLTO!!!

Inserita:

Sottolineo inoltre che per far sì che funzionasse ho installato il bios Xecuter ed ho dovuto attivare all'interno di xbox media center la funzione ''usa lettore dvd esterno''