slayder76 Inserito: 27 settembre 2010 Segnala Inserito: 27 settembre 2010 Sono alle prese con questa console xbox (quella nera) che mentre gioco si spegne completamente.Schiaccio il pulsante per estrarre il cd e riparte, alle volte quando torna indietro il carrellino si spegne di nuovo ma non se sia riconducibile.Pensavo fosse un problema di surriscaldamento cosi l'ho smontata e pulita dalla polvere ma niente.GrazieCiao
slayder76 Inserita: 27 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2010 lo lasicata spenta durante la pausa pranzo e dopo è rimasta accesa per 20 minuti sembrerebbe proprio che sia un problema di surriscaldamento ma non so cosa fare oltre pulirla.GrazieCiao
Tommaso Uva Inserita: 28 settembre 2010 Segnala Inserita: 28 settembre 2010 è il classico probpema di surriscaldamento delle XBOx, quello che devi fare è in primis è comprare delle ventole modificati che sostituiscano le originali meno performanti, poi la migliore soluzione sarebbe quella di rigenerare la pasta conduttiva sia del processore che della GPU.La procedura non è difficile, ci vuoe solo un pò di attenzione emanualità.
slayder76 Inserita: 28 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2010 Ti ringrazio.Mi sapresti indicare dove trovare la ventola?Ciao
Tommaso Uva Inserita: 28 settembre 2010 Segnala Inserita: 28 settembre 2010 Basta cercare anch su Ebay, ci sono anche gli intercooler che servono per maggiorare l'apporto di aria fresca all'interno della consolle.Altrimenti prova a fare una ricerca su Google
slayder76 Inserita: 28 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2010 ho guardato su ebay ma sono tutte per la 360 grigia invece la mia e quella nera e l'intercooler non penso vada bene.GrazieCiao
letmealone Inserita: 28 settembre 2010 Segnala Inserita: 28 settembre 2010 Se ha anche problemi di avvio strano (ad esempio si accende da sola, non si accende più col pulsante di accensione ma solo con quello di espulsione dvd, e presenta anche problemi nello spegnerla col pulsante) può essere anche il problema di alcune piste della scheda madre che si ossidano e/o interrompono. Qui un tutorial:http://forums.llamma.com/viewtopic.php?t=12329
Gabriel Pontello Inserita: 28 novembre 2010 Segnala Inserita: 28 novembre 2010 Concordo al 100% con la diagnosi di letmealone.Se non hai avuto tempo di leggere il tutorial ti dico per esperienza che le piste incriminate sono quelle al perimetro esterno della board. Se osservi con lente di ingrandimento puoi vedere le interruzioni, e controllare la continuità col tester. Fai un bypass con del filo adatto e la xbox tornerà a funzionare come prima!
Messaggi consigliati