Vai al contenuto
PLC Forum

Nintendo Dsi Action Replay - non conosco e non so a cosa serve

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi hanno chiesto aiuto pre questo aggeggio che non conosco e non so a cosa serve

E' uno scatolotto che si usa col nintendo DSi

Lo scatolotto si può collegare al PC tramite USB e qui nasce il problema per cui sono stato chiamato in causa.

Inserendo il cavo USB nel PC vede la nuova periferica e chiede di installare i driver.

io ho fatto la solita procedura indicando il drive dove avevo precedentemente inserito il CD incluso nella confezione Windows però non riesce a trovare nessun driver e ovviamente la periferica non funziona.

Io ho controllato sul CD e ho visto che è presente un file .inf oltre non sono capcae di andare.

Ho anche scaricato i driver aggiornati da

http://www.datelcustomerservice.com/NDSi-AR-ARDSi.shtml

ma il risultato è stato lo stesso.

Qualche idea ? grazie

Inserita:

Hai seguito queste istruzioni???

Action Replay DSi Code Manager Software

Extract the zipped archive to a folder on your desktop, and run the included Setup file to install the Action Replay Code Manager. After installing this software, you may connect your Action Replay to a free USB port directly on the PC to begin driver installation. If you are required to point to the location of the drivers, they may be found in the folder to which you extracted the files from the download.

To Update the Drivers:

•Connect your Action Replay DSi to your PC using the supplied USB cable.** Be sure that the Action Replay DSi is removed from your DSi/DS console before connecting the Action Replay DSi to your PC.

•Go to the Windows Start Menu at the bottom left of your PC Screen

•In the “Search Programs & Files” box, type:

Device Manager

•Choose “Device Manager” under Control Panel

•Locate the Action Replay DSi (this may be listed under Other Devices as “NDS Link” or under Universal Serial Bus Controllers or USBIO Devices as “Unknown Device”)

•Right Click on the Device and choose “Update Drivers Software”

•Choose “Browse My Computer For Driver Software”

•Check the box to include subfolders and click “Browse”

•Locate the “USA Code Manager PC Software” folder that you extracted to the PC and click “OK”

•Choose “Let Me Pick” and click “Next”

•Choose “Have Disc” and click “Browse”

◦o 32 Bit Users – Choose “dsiarhwprog.inf”

◦o 64 Bit Users – Choose “dsiarhwprog_x64.inf”

•Click OK and then Choose “Next” to install the drivers.

**NOTE: It's important that you remove the Action Replay DSi hardware from your DS/DSi console BEFORE connecting the Action Replay DSi to your PC for use with the Code Manager Software.

Inserita:

S^ ho fatto diverse volte la procedura

sia come prima installazione sia dopo quando lo vedo con il ? nella gestione periferiche faccio aggiorna driver Seleziono il CD ma nulla ci pensa un attimo poi mi dice che non trova un driver.

La mia impressione è che manchi qualcosa o ci sia qualcosa di sbagliato nel file inf ma purtroppo non conosco gli inf

Inserita:

cool.gif Prova a forzarlo dopo aver fatto il Setup...

Quando aggiorni i driver gli dici che lo scegli manualmente da una lista, lo trovi nell'elenco e lo installi forzatamente anche se ti dice che ci sono problemi di incompatibilità...

A proposito, che O.S. usi???

I file inf sono file di installazione driver, ma è meglio non toccarli o si rischia di fare più danni del previsto, al limite con il mouse destro puoi installarli direttamente...

blink.gif Se hai Win7 sono rogne se comincia a non vedere i driver, dovresti provare con XP...

Inserita: (modificato)

ciao

hai ragione dimenticavo un dato importante win xp sp3

Ma io no riesco ad arrivare a un possibile problema di compatibilità succede questo:

Seleziono installazione manuale

Scelgo la directory (a questo punto è possibile selezionare il tasto OK)

Clic su OK

Rimane un attimo fermo poi termina e mi dice impossibile trovare il software per ... e sotto mi mette il nome della periferica

Mi propone una connessione a internet che ho fatto senza successo.

altre idee non ho

Il comportamento è analogo sul mio PC e sul PC della persona che ha acquistato il "coso" entrambi WIN xp

Dimenticavo

Ho provato anche l'instalalzione con il tasto destro ma nulla

Modificato: da accacca
Inserita:

Ma il CD avrà bene un Setup, mica venderanno un aggeggio che non si installa???

Leggendo meglio il file inf, è espressamente indicata la compatibilità per XP, quindi adesso riprova disinstallando tutti i driver che hai precedentemente provato, rimuovendo anche la periferica fisicamente...

Poi procedi al setup e riavvia la macchina, quando il sistema è caricato allora inserisci l'aggeggio infernale e vedi che reazioni ha...

Per il momento lascia stare gli aggiornamenti che riguardano solo il file inf e non contengono altro...

P.S. Puoi sempre crearti tu un setup con i nuovi file inf, copiando il contenuto del CD su disco e sostituendoli con quelli aggiornati...

Inserita:

Ciao Gio

grazie per il supporto

C'è un programmino sul CD installato ma continua a dire preiferica sconosciuta

Sul loro sito (link nel primo messaggio) ho visto che è possibile chiedere assistenza ho aperto un ticket aspetto risposte.

Inserita:

Beh, chi più di loro ne può sapere, magari c'è un Bug e non lo hanno ancora segnalato...

Facci sapere come andata a finire, penso che queste cose interessino a molte persone...