gaetanus Inserito: 3 marzo 2011 Segnala Inserito: 3 marzo 2011 (modificato) Salve a tutti gli utenti di questo magnifico forum in uno dei miei momenti di pausa mi rilasso per cosi' dire nel tentare di riparare una NINTENDO DS di proprieta' di una mia amica con uno dei 2 display che sembra davvero in cattive condizioni...Non sapendo fino ad ora se il guasto e' proprio il display definitivamente danneggiato o altro vi chiedo prima di ordinarlo se secondo voi e' da escludere un altro guasto (processore?) e come fare eventualmente per testare il funzionamento di questo display.Grazie a tutti.Ciao**modificato l'inserimento dell'immagine Modificato: 3 marzo 2011 da Livio Migliaresi
accacca Inserita: 3 marzo 2011 Segnala Inserita: 3 marzo 2011 Ciao gaetanus,sai come hanno fatto a ridurlo così o ti hanno risposto come le mie figlie "non so, l'ho usato prima e funzionava..."Per me sostituendo display hai buone probabilità di rimetterlo in sesto c'è anche il touch su quello schermo ?Ti suggerisco di cercare su ebay "nintendo ds non funzionante" ne ho visti un paio a pochi euro forse ti conviene portare a casa un ds non funzionante da cui recuperare parti anziche acquistare il solo dispaly
GiRock Inserita: 3 marzo 2011 Segnala Inserita: 3 marzo 2011 Gaetanus, perché pubblichi sempre tutto nella sezione Elettronica???Guarda che c'è anche quella Videogame, Elettrodomestici etc..Così si mette tutto nel calderone e non si capisce più nulla...Ti sei mai chiesto come mai quì non parliamo di TV o di Hi-Fi se non proprio il minimo indispensabile???Sappi che gli utenti di un certo livello tipo Mariano se lo leggono sempre tutto il Forum, cosa che tra l'altro faccio anch'io...Io ti consiglio di separare i discorsi per una maggiore comprensione degli argomenti trattati, magari quelli delle TVs sanno risolvere anche questo problema...
gaetanus Inserita: 4 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2011 ok GiRock...consiglio pervenuto!Grzie Accacca!
mistertv Inserita: 6 marzo 2011 Segnala Inserita: 6 marzo 2011 devi sostituire il display che ha i cristalli visibilmente danneggiati . verifica il modello dell'apparecchio perchè non sono proprio tutti uguali. se mostra ancora una parte di immagini verifica se funziona il touch screen (che è il vetro esterno) per stabilire se anch'esso è da sostituire.qui metto un link di riferimento per farti un'idea dei ricambi, poi scegli tu se acquistare da altre parti; magari sulla baia è più conveniente, come dalla cina (solo che aspetti un pò).
Messaggi consigliati