Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Playstation 3 CECHG04 da 40 giga - Integrato o Lente

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono nuovo del forum.

La mia playstation 3 ha smesso di leggere ogni tipo di disco. Cd, Dvd, blue ray disk, giochi, eccetera. Ogni volta che inserisco un disco in alto a destra compare l'iconcina di caricamento che continua a girare all'infinito senza caricare nulla.

Leggendo per i vari forum e siti ho visto che il problema è molto comune. Il modello della mia ps3 è CECHG04 da 40 giga. Quello che mi domando è questo: ho visto che la maggior parte delle volte basta sostituire il gruppo ottico (nel mio caso un KEM400AAA) ed il tutto riprende a funzionare, altre volte bisogna anche cambiare l'integrato che controlla il gruppo (l'ic BD7956FS). Come faccio a capire se si tratta dell'integrato o della lente sul gruppo ottico? Esiste qualche sistema di diagnostica per constatare la rottura dell'integrato, visto che navigando su vari siti ho visto che se l'integrato è danneggiato anche sostituendo il gruppo ottico la lente non leggerà nulla e si ridanneggerà?

Grazie per l'attenzione

Inserita:

95% lente

5% controller

L'unica è provare...

assicurati che il pickup che acquisti sia nuovo!

Inserita:

e che non sia taroc..capita anche di acquistarne per buoni anche nei grandi negozi di componenti elettronici sad.gifwink.gif

Inserita:

Grazie per le risposte. L'unico mio dubbio a questo punto riguarda l'eventuale sostituzione del solo gruppo ottico. In caso vada cambiato anche l'integrato, si danneggerebbe la lente (nuova) a causa dell'integrato difettoso?

Inserita:

ah..aggiungo che il motorino non gira minimamente e il laser non si accende (ne luce blu ne rossa). L'unica cosa che fa, è lo spostamento della lente dall'alto verso il centro durante l'accensione della ps3!

• 1 month later...
Inserita:

Infine ho risolto il problema. Si trattava della lente.

Grazie per le vostre risposte!