darkyuver Inserito: 6 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 6 febbraio 2012 Salve,come da oggetto la nintento DSI non dava alcun segno di vita.Dopo un primo controllo ho verificato la rottura di entrambe i fusibili. Sostituiti senza nessun risultato.Ho alimentato contemporaneamente due main board DSI guaste, ma difetti diversi, e ho cominciato a confrontare i valori di tensione nei componenti più prossimi al connettore di alimentazione, riscontrando subito delle differenze sul integrato a 6 pin vicino al C1. Cambiato senza alcun risultato. Uno dei pins di questo componente è direttamente collegato con un diodo (di cui non conosco il valore)Sostituito la scheda a ripreso a funzionareNel file allegato cerchiato in rosso il diodo sostituito (personalmente l'ho prelevato da altra scheda per cui non ho avuto necessità di scoprirne il valore)Spero possa servire a qualcuno.CiaoDario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 6 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2012 darkyuver+6/02/2012, 13:30--> (darkyuver @ 6/02/2012, 13:30) Mi spiace, ma l'allegato forse hai dimenticato di 'allegarlo' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darkyuver Inserita: 10 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2012 Non mi ero accorto, ho riprovato ma non riesco ad allegarlo.Il file è una JPG di 24 Kb perchè non me lo fa allegare?Dario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2012 devi appoggiarti al sito imageshack e copiare il link in IMG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darkyuver Inserita: 12 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2012 Grazie Riccardo,ecco l'immagine: CiaoDario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nataleriparazioni Inserita: 17 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2012 scusate ragazzi dove la posso aquistarare questa scheda per favore in qualche fornitore mi date una diritta grazie sempre buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChuckyIT Inserita: 18 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2012 natale!! mo vedi come si inca****** i moderatori perche ti sei accodato alla discussione comunque magari apri una nuova discussione e magari descrivi il difetto della tua scheda magari è facilmente riparabile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2012 oltretutto perche mi sono accorto adesso che siamo fuori sezione (guasti risolti).Provvedo a riportarla nei giusti binariNatale..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nataleriparazioni Inserita: 19 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2012 scusate ragazzi ora provo a metterlo nella sezione giusta scusate di nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2012 nataleriparazioni+19/02/2012, 16:06--> (nataleriparazioni @ 19/02/2012, 16:06) lascia stare,l'ho fatto io...chissà dove l'avresti messa tu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChuckyIT Inserita: 19 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2012 (modificato) [piccolo OT] se rileggiamo il primo post capiamo che era giusto che fosse in guasti risolti!! è Natale che ha rovinato tutto Modificato: 19 febbraio 2012 da ChuckyIT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati