darkyuver Inserito: 6 febbraio 2012 Segnala Inserito: 6 febbraio 2012 Salve,come da oggetto la nintento DSI non dava alcun segno di vita.Dopo un primo controllo ho verificato la rottura di entrambe i fusibili. Sostituiti senza nessun risultato.Ho alimentato contemporaneamente due main board DSI guaste, ma difetti diversi, e ho cominciato a confrontare i valori di tensione nei componenti più prossimi al connettore di alimentazione, riscontrando subito delle differenze sul integrato a 6 pin vicino al C1. Cambiato senza alcun risultato. Uno dei pins di questo componente è direttamente collegato con un diodo (di cui non conosco il valore)Sostituito la scheda a ripreso a funzionareNel file allegato cerchiato in rosso il diodo sostituito (personalmente l'ho prelevato da altra scheda per cui non ho avuto necessità di scoprirne il valore)Spero possa servire a qualcuno.CiaoDario
Livio Migliaresi Inserita: 6 febbraio 2012 Segnala Inserita: 6 febbraio 2012 darkyuver+6/02/2012, 13:30--> (darkyuver @ 6/02/2012, 13:30) Mi spiace, ma l'allegato forse hai dimenticato di 'allegarlo'
darkyuver Inserita: 10 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2012 Non mi ero accorto, ho riprovato ma non riesco ad allegarlo.Il file è una JPG di 24 Kb perchè non me lo fa allegare?Dario
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 febbraio 2012 Segnala Inserita: 10 febbraio 2012 devi appoggiarti al sito imageshack e copiare il link in IMG
darkyuver Inserita: 12 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2012 Grazie Riccardo,ecco l'immagine: CiaoDario
nataleriparazioni Inserita: 17 febbraio 2012 Segnala Inserita: 17 febbraio 2012 scusate ragazzi dove la posso aquistarare questa scheda per favore in qualche fornitore mi date una diritta grazie sempre buona serata
ChuckyIT Inserita: 18 febbraio 2012 Segnala Inserita: 18 febbraio 2012 natale!! mo vedi come si inca****** i moderatori perche ti sei accodato alla discussione comunque magari apri una nuova discussione e magari descrivi il difetto della tua scheda magari è facilmente riparabile!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 febbraio 2012 Segnala Inserita: 18 febbraio 2012 oltretutto perche mi sono accorto adesso che siamo fuori sezione (guasti risolti).Provvedo a riportarla nei giusti binariNatale.....
nataleriparazioni Inserita: 19 febbraio 2012 Segnala Inserita: 19 febbraio 2012 scusate ragazzi ora provo a metterlo nella sezione giusta scusate di nuovo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 febbraio 2012 Segnala Inserita: 19 febbraio 2012 nataleriparazioni+19/02/2012, 16:06--> (nataleriparazioni @ 19/02/2012, 16:06) lascia stare,l'ho fatto io...chissà dove l'avresti messa tu
ChuckyIT Inserita: 19 febbraio 2012 Segnala Inserita: 19 febbraio 2012 (modificato) [piccolo OT] se rileggiamo il primo post capiamo che era giusto che fosse in guasti risolti!! è Natale che ha rovinato tutto Modificato: 19 febbraio 2012 da ChuckyIT
Messaggi consigliati