Vai al contenuto
PLC Forum

consigli acquisto navigatore gps

Messaggi consigliati

Giorgio Demurtas
Inserito:

Mi accingo a comprare (finalmente) il navigatore gps.

Ho le idee molto confuse in quanto sfogliando i volantini (euronics, unieuro, mediaworld, auchan, trony ecc ecc) i prezzi vanno da 100 a 400 €, e non ci noto grande differenze.

Voi che navigatore avete e quali sono le funzionalità che con un pò di utilizzo avete scoperto non esserci?

Inserita:

Io ne ho avuti 2 ilprimo un Navman, non ricordo bene il modello ma era il più economico (si prendeva con i punti al benzinaio), andava bene ma non era modificabile o aggiornabile perchè non aveva uscita USB. Sono passato al Navman ICN520, modificato con TOM TOM ma andava benissimo anche con la sua cartina, si possono modificare voci aggiungere PDI e tante altre cosine irrilevanti. Io mi ci trovo benissimo, trova subito la strada e fin'ora non ha mai sbagliato un colpo. Ottimo per scovare scorciatoie, ma il merito è del software che in questo caso è TomTom.C'è un gruppo Yahoo di discussione in italiano che parla solo del Navman, utile per consigli, modifiche etc etc

Inserita:

Io ho preso un palmare con antenna gps integrata e ho installato il Tom-Tom.

(Almeno non lo sfrutto solo come navigatore)

Ad oggi sono molto soddisfatto della mia spesa. Unici due problemi:

- bassa autonomia della batteria

- non è ottimizzato per l'uso da navigatore

Il palmare è AIRIS T620 uguale al + famoso Mitac P550 ma costa meno.

Se ti interessa vai su questo forum, a me è servito: forum

Ciao

Inserita:

Cosa intendi per "non è ottimizzato per l'uso da navigatore"?

Inserita:

Lo schermo non è grande come quello di un navigatore, non ci sono a lato i pulsanti di accesso rapido a determinate funzioni di navigazione che nei dispositivi tradiizionali ci sono.

Ma nonostante tutto sono contento della mia scelta.

Ciao

• 2 weeks later...
Inserita:

ho il TomTom One con cui mi trovo benissimo ed è aggiornabile, ma tutti i TomTom non sono economici rispetto ai concorrenti.

poichè serviva un altro navigatore in casa, mieri ho acquistato un Garmin (Navi 200) a 129 euro, lo proverò nei prossimi giorni, ma posso già dire " a scatola chiusa" che:

1 - a parità di dimensioni dello schermo è più leggero, quindi ritengo si terrà meglio sulla ventosa che lo supporta in auto (il TomTom One ogni tanto cade)

2 - costa 70 euro in meno del suo equivalente TomTom che le sole mappe dell'Italia;

3 - carta di base Italia e Grecia (non so perchè, ma c'è anche la Grecia);

4 - è aggiornabile mediante il download dei file di interesse via internet, ad esempio www.poigps.com

5 - batteria al litio come TomTom (anche se non ho ancora confrontato il voltaggio);

6 - navigazione 2D e 3D come TomTom;

7 - interfaccia con schermo touch screen come TomTom;

8 - chipset SiRFStar III come TomTom

wink.gif

Inserita:

comprati il 6111 navigator che oltre che essere un celkl e un navigatore satelittare con incluse su tutte le mappe di europa

Inserita:

Io ho da un anno un Mitac Mio P550 con installato il software di navigazione Tom Tom e mi trovo bene, unica pecca impiega circa 3/4 minuti per agganciarsi ai satelliti ma poi va che è una meraviglia.

Inserita:

comunque la miglior cosa (ed è imminente) è avere il navigatore integrato nella vettura. E tutte le volte tiralo fuori metti il cavetto dai una leccata per appiccicarlo e rilevalo sennò te lo rubano e riaccendilo e rilecca e il vetro è sempre sporco pieno di impronte di ventosa.A breve tutte le vetture ne saranno dotate, meno male.

• 5 months later...
Inserita:

Da un mese ho un Garmin Nuvi 200, e' il primo navigatore che ho. Devo dire che lo trovo utile, semplice da usare, ricalcolo veloce, applicazione al vetro semplice e sicura.

L'ho aggiornato ieri per la prima volta con un semplice cavetto usb. Il mio personale consiglio e' quello di prendere o questo o anche di marca diversa ma di fascia prezzo simile a questo. Ti fai la tua bella esperienza nell'uso e in quelle esigenze che in seguito potresti averne bisogno, tipo blu ton integrato ecc. Un domani potrai sceglere con piu' determinazione e sicurezza un navigatore piu' vicino alle tue reali necessita'. Quello che scrive Forest è vero, ma bisogna capire le reali necessita' dell'utilizzatore finale. Ciao

• 8 months later...
Inserita: (modificato)

Io ho il tom tom mobile (sul cell) e mi trovo molto bene; non sono d'accordo con Forest per quanto riguarda il navigatore integrato in macchina. L'unico vantaggio è la sola perfetta integrazione in plancia ma sia tt che garmin sono molto più avanti nelle funzioni, personalizzabili e aggiornabili...........oltre a costare dalle 10 alle 30 volte in meno...

Modificato: da Svarosky
  • 3 weeks later...
Inserita:

Io viaggio pochissimo con la mia macchina. In giro per lavoro ci vado quasi sempre con auto a noleggio. Fino a quando il navigatore non sarà un accessorio presente su tutte le auto, un navigatore portatile è quindi indispensabile.

Io uso un palmare con software Destinator, e mi ci trovo bene.

Peccato solo che al momento mi ritrovo con il palmare inutilizzabile. Questo perché sono tornato dalla mia ultima trasferta di lavoro da Londra il 19/12/2008. La mia valigia (con dentro caricabatterie e cavi per il palmare) invece si sta facendo delle lunghe vacanze in giro per il mondo, non si sa dove.

E la Ryanair, dopo venti giorni e due solleciti, non si è ancora degnata neppure di rispondere mad.gifmad.gifmad.gif

Scusatemi per l'OT, ma sta storia della valigia non riesco a mandarla giù. Trovo il silenzio della Ryanair vergognoso ed intollerabile.