Livio Orsini Inserito: 20 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 20 maggio 2008 Ho un navigatore basato su un Palm Tugsten. Improvvisamente non c'è verso di poter usare il touch screen.Ho provato anche il reset generale. Risultato: ora il dispsositivo mi chiede di toccare con lo stilo il centro del bersaglio, ma qualsiasi punto dello schermo tocchi, non c'è risposta alcuna. Ho la brutta sensazione che si sia guastata la parte touch screen, però se ci fosse qualcuno che ha avuto problemi simili e li avesse risolti...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 25 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2008 Ciao, non ho idea di come funzioni un touch-screen ma penso sia una matrice di elementi sensibili alla pressione (variazione di capacità? corto circuiti?), applicata sullo schermo. Se il "touch" non è integrato, o se si riescono ad individuare i pin della parte sensibile, non è possibile simularlo per vedere se il navigatore risponde?Bisognerebbe trovare il data sheet del display, oppure avere a disposizione un altro display (tante grazie..).. Dato che non funziona nessuna posizione del display potrebbe essere anche dovuto a qualche pin dedicato al touch screen che magari fa un falso contatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 26 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2008 Grazie Mimmux. Quelli di PALM mi hanno chiesto 117€ + le spese per effettuare la riparazione. Con quella cifra mi compro un navigatore nuovo (in pratica il palm lo uso solo come naviggatore); se ci aggiungo qualche euro ne prendo uno di ultima generazione.A questo punto penso che, quando sarò in vena, comincerò ad aprirlo ed a metterlo sotto il microscopio.Se riesco buona, altrimenti pazienza.Comunque sono andato a cercare sul webb notizie sul PALM e c'è un coro unanime sulla scarsa affidabilità e sulla latitanza del servizio assistenza. Dovevo pensarci 5 anni fa, mannaggia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati