Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mio C250+ - non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Come da titolo mi hanno dato stò navigatore, dice che è stato spento buono e non si è più riacceso, qualcuno ha notizie, sa dove, come intervenire ???

Grazie!

• 5 months later...

Inserita:

ciao, sapete, mi ero proprio dimenticato di questa discussione;

comunque stà di fatto che il Mio mi è ricapitato trà le mani, sempre lo stesso che non era stato riparato...

allora proprio nessuno sa nulla???

• 5 months later...
Inserita:

sempre stesso problema, e stessa richiesta...

ogni tanto mi ricordo di st'affare che vorrei sistemare

Inserita:

Se aspetti ancora di quell'affare ne possiamo celebrare un' anno dalla scomparsa!!! tongue.gif

Sarà il caso di aprirlo e cominciare a fare due misure? Magari con un po' di buona sorte lo sistemiamo, con l'aiuto del forum. smile.gifsmile.gif

Ciao!!!!

Inserita:

appena compie l'anno facciamo la messa di suffraggio...

comunque l'ho aperto misurato e chiuso più di una volta, ma le misure fatte tanto per farle sono inconcludenti, converrai con me che senza un minimo di schema uno non sa dove intervenire, e per questo che mi rivolgo al forum rolleyes.gif

Inserita:

Ma se alimenti con caricabatteria cosa succede?

Si può cambiare/staccare la batteria?

Inserita:

Eh si caro mio, proprio vero ma dipende molto anche dalla superficie esposta di fondoschiena biggrin.gif ...

Conosco alcuni che aprono un quadro elettrico mai visto e senza schema, davanti ad una sfilza di portafusibili ne aprono uno e.... tho... è bruciato!!!!! blink.gif .

Speravo in qualcosa di simile per Te... ma non è il Tuo caso (e neanche il mio...) sad.gif peccato!!!!

Ciao!!!

Ma la tensione arriva da qualche parte o proprio non la trovi all'interno???

Inserita:

se alimento da caricabatteria va solo in carica, (lampeggia led frontale) ma null'altro, la batteria si può sostituite, l'ho già misurata, ed è efficente.

Purtroppo fondoschiena ne ho poco... e non ci sono fusibili bruciati all'interno tongue.gif ma solo un mucchio di transistor smd e tutto il resto, intorno al pulsante misuro la tensione di batteria su alcuni transistor, ma come detto le misure sono inconcludenti, non sapendo nemmeno dove e come ci deve essere tensione, e come eventualmente funge il circuito d'accensione senzasperanza.gif

piste se ne vedono poche, credo soprattutto che la piastra sia multistrato wallbash.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io credo che quel genere di apparecchi non lo riparano nemmeno i CAT della casa madre,in quanto antieconomico.

Di solito propongono un apparecchio nuovo,aggiornato,ad un prezzo stracciato.

A me è capitato questo con un un MIO simile

senzasperanza.gif

Inserita:

grazie... mi hai rincuorato wallbash.gif

tanto alla fine non è che mi serve, ma mi faceva piacere metterlo in funzione

• 3 weeks later...
Inserita:

2 cose al volo.......

fai ricaricare il nav fino a quando il led non diventa verde

tieni pigiato il tasto di accensione per + di 15 secondi fino a quando non avvere l'hard reset

Inserita:

credevo che il resert avvenisse con una pigiata più breve... comunque proverò!