Gatinho10 Inserito: 5 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 5 ottobre 2007 Ciao ragazzi. Mi sono capitati negli ultimi 5 mesi due plc TSX Micro 3722 che ponevano ad 1 il bit 0 di una word anche se questo era strettamente legato al ST del negato di un ingresso digitale che a sua volta era sempre vero. Ho successivamente gestito questo bit con un set-reset in modo che se era il plc stesso a forzare il bit (per cause sconosciute), il ciclo successivo avrebbe dovuto resettarlo...NIENTE!Ho dovuto eliminare questa parte di programma che per fortuna su questa macchina non era utilizzata perchè legata ad un optional non presente.Sono sicuro che il difetto non dipende dal programma perchè lo stesso è utilizzato su altre macchine senza problema.Qualcuno ha avuto esperienze simili ?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 5 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2007 NON CREDO sia un problema di PLC....sono sicuro che sarà un problema software. Ma per capirlo bisogna che posti il file stx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati