powermoro Inserito: 18 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 18 ottobre 2007 Ciao a tutti, ho 22 anni e da un anno lavoro come programmatore plc in un'azienda produttrice di impianti di asciugatura. Oggi, per la prima volta da quando programmo, mi trovo a dover modificare un programma fatto da una persona decisamente con piu esperienza di me. L'impianto in se consiste in un carro che porta dei cesti contenenti materiale in una speciale centrifuga, per poi portarli alla stazione di scarico e successivamente di nuovo al carico; Il principio è circa quello degli impianti galvanici, per intenderci. Ora mi trovo a dover aggiungere una seconda centrifuga e non so come fare, perchè nel suo programma ho scoperto che ha utilizzato dei "puntatori", dei quali precedentemente non avevo mai sentito parlare.Qualcuno puo aiutarmi?in cosa consistono questi puntatori e come posso intervenire su di essi per effettuare correttamente la modifica? Grazie in anticipoDaniele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...