Schuko Inserito: 29 febbraio 2012 Segnala Inserito: 29 febbraio 2012 Questo (economico ma onesto) lettore CD-DVD ha deciso di smettere di funzionare. Fino a qualche giorno fa era OK, addirittura s'era "digerito" l'inserimento accidentale di due DVD da parte del mio pargolo, alcune settimane fa. Ora carica il DVD (o CD) e poi niente, resta su "load" e fine. Solo qualche rarissima volta decide d'avviarsi e legge correttamente più o meno fino a metà film. Il carrello della lente si muove correttamente, ma non sempre inizia a girare alla consueta (alta) velocità. Dopo un minuto alza bandiera bianca e dichiara "no disc". Ho smanacciato sui due trimmer posti a lato della lente, uno contrassegnato come DVD e l'altro CD. Con i DVD è migliorato qualcosa e ha letto un disco dopo giorni di assoluta negazione, con i CD manco una nota. Ci posso fare qualcosa o resta solo la discarica? Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 febbraio 2012 Segnala Inserita: 29 febbraio 2012 devi cambiare il laser
Schuko Inserita: 2 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2012 Quindi escluderesti un problema meccanico? A me sembra che qualche volta "giri" bene e veloce, altre volte appena appena s'avvia e restituisce l'errore "no disk". I laser sono standard? dove lo trovo un ricambio? Posso prelevarlo da vecchi lettori DVD?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 marzo 2012 Segnala Inserita: 3 marzo 2012 spesso il laser viene venduto completo di parte meccanica. Se non è identico non puoi farci nulla
Messaggi consigliati