Vai al contenuto
PLC Forum

Nortek Ndvx2104 Dvd Non Funziona

Messaggi consigliati

Inserito:

Questo (economico ma onesto) lettore CD-DVD ha deciso di smettere di funzionare.

Fino a qualche giorno fa era OK, addirittura s'era "digerito" l'inserimento accidentale di due DVD da parte del mio pargolo, alcune settimane fa.

Ora carica il DVD (o CD) e poi niente, resta su "load" e fine. Solo qualche rarissima volta decide d'avviarsi e legge correttamente più o meno fino a metà film.

Il carrello della lente si muove correttamente, ma non sempre inizia a girare alla consueta (alta) velocità. Dopo un minuto alza bandiera bianca e dichiara "no disc".

Ho smanacciato sui due trimmer posti a lato della lente, uno contrassegnato come DVD e l'altro CD.

Con i DVD è migliorato qualcosa e ha letto un disco dopo giorni di assoluta negazione, con i CD manco una nota.

Ci posso fare qualcosa o resta solo la discarica?

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi cambiare il laser

Inserita:

Quindi escluderesti un problema meccanico? A me sembra che qualche volta "giri" bene e veloce, altre volte appena appena s'avvia e restituisce l'errore "no disk".

I laser sono standard? dove lo trovo un ricambio? Posso prelevarlo da vecchi lettori DVD?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

spesso il laser viene venduto completo di parte meccanica. Se non è identico non puoi farci nulla