Vai al contenuto
PLC Forum

Sinudyne Modello 2843A Diapason

Francesco 81

Messaggi consigliati

ciao

ho questo tv color sinudyne modello 2843a diapason.il guasto originale era che quando provavo ad accendere,si accendeva il led rosso di preaccensione che poi premendo con il telecomando diventava verde per una frazione di secondo e il tv non accendendo andava in protezione!dopo diverse misure ho constatato che il problema era il trasformatore di riga,l'ho sostituito e il televisore adesso accende, solo che si sente l'audio ma il video presenta la classica ritraccia bianca di quando non funziona la parte finale video.....vedendo cosi ho sostituito il TEA5101B ma niente,ho misurato i 200 volt sullo zoccolo del cinescopio e ci sono!sinceramente non so piu' cosa fare!qualcuno mi puo' aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

no non credo perche' anche a me era venuto il dubbio e allora lo sostituito di nuovo con un altro integrato,ma niente da fare il risultato non cambia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

mi viene da pensare una griglia in corto del cinescopio,ma spero che sia solo una cosa da niente,tipo la resistenza che dai 200V alimenta il finale

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

ma sull'integrato finale video devo trovare pure i 200 volt?perche'ho fatto alcune misurazione sui suoi piedini e ho rilevato solo tensioni che variano da 5 a un massimo di 7 volt!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non proprio 200V ma almeno 150-160V.

Sicuramente è bruciata la resistenza di limitazione sui 200V verso l'IC

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

dovrei trovare lo schema,che telaio è?

Comunque basta seguire col tester il percorso dei 200V,incontrerai di sicuro una resistenza da 1 o 2 K a valle della quale non trovi più tensione,forse annerita

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

grazie riccardo ottaviucci,dopo la tua risposta mi sono messo di nuovo dietro al televisore e ho provato a seguire il tuo consiglio controllando il percorso dei 200volt e mi sono accorto che era bruciata quella resistenza che dicevi tu precisamente la RV 19 di 33ohm!lo sostituita e il televisore e' ok!grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti