sponky Inserito: 25 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 25 febbraio 2012 Salve,ho in riparazione questo tv della samsung nel quale è filtrata qualche goccia di acqua,mi servirebbe se qualcuno può aiutarmi del suo schema elettrico,o almeno sapere che sigla ha l'integrato ad n.8 pin siglato "credo" ICE 380365J (ics 801 sullo stampato,poichè è completamente scoperchiato e ricomponendo la parte mancante sembra che sia siglato come precedentemente ho scritto,grazie per ogni aiuto e buon lavoro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2012 vedi se questo gli somiglia,premi get manual in basso a dx dopo qualche secondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sponky Inserita: 27 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2012 Grazie per l'aiuto Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sponky Inserita: 6 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2012 Niente Riccardo non ho trovato quell'integrato dove tu mi hai indicato,sai dove potrei cercare lo schema?Grazie per l'aiuto comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChuckyIT Inserita: 6 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2012 un componente con quella sigla ICE... risulta in commercio. però a sto punto scrivi la sigla dell'alimentatore (bnxx-xxxxxx) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sponky Inserita: 23 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2012 Grazie Chucky ho imparato a fare indagini forenzi ed ho trovato il pezzo saltato nel tv l'integrato è ICE3B0365J che ho sostituito insieme ad un resistore di protezione da 2,2 ohm 1w,prima di accendere ho controllato vicino l'integrato ed ho trovato uno zener in corto da 15 volt connesso al pin 2 dell'integrato(fb),già presupponevo che il guasto è abbastanza serio,tuttavia sto tentando la riparazione,inoltre entrambi i fusibili di protezione sul lato primario dell'alimentazione sono bruciati,ho controllato eventuali corti (ponte di graetz,finali ecc.)con esito positivo niente corti,ho sostituito il tutto e dando alimentazione sono risaltati i fusibili,cè un componenrte siglato NT801,credo sia un varistorein serie ai 220v che vanno sul ponte in parallelo con un interruttore a relè che in teoria dovrebbe poi baipassarla,poichè è danneggiato il componente non riesco più a leggere la sua sigla,sono di nuovo bloccato e non sò come andare avanti poichè non trovo lo schema,ciao a tutti vi terrò aggiornati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2012 prova quest'altro oppure quest'altro ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sponky Inserita: 24 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2012 Grazie dell'aiuto Riccardo,se riesco questa è una bella riparazione,credo che sia partito tutto da quel diodo zener andato in corto,più tardi indico anche le sigle dei componenti sullo stampato,ieri ho postato un pò di corsa,all'inizio credevo fosse stata l'acqua come detto dal cliente,ma poi guardando bene come sherlock holmes ho notato che l'acqua non è arrivata sugli stampati come sembrava,speriamo bene a presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sponky Inserita: 24 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2012 ho guardato gli schemi Riccardo e in pcb diagram ho trovato alla 6 foto (l'ultima 12-6-40" smps) la scheda che mi interessa anche se alcuni componenti sono posizionati diversamente come il relè e qualche condensatore,in linea di massima al 95% è identica,ma su entrambi i file non riporta lo schema elettrico dell'alimentazione primaria,il modello del circuito è SIP400B made in thailandia oppure BN44-00167B,si nota attaccato al relè un componente verde a forma di condensatore a pasticca,credo sia o un varistore o un limitatore di tensione,riesco solo a leggere sul componente sck x56,dove la x è la parte mancante e non leggibile,accetto ogni aiuto con piacere ringraziandovi già da ora per il tempo da voi impiegato per aiutarmi,grazie e buon lavoro a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sponky Inserita: 24 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2012 forse è un termistore sck r56 o sck 2r56 (ntc) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati