Vai al contenuto
PLC Forum

Televisore Samsung - non si accende il video

mircol

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho da poco scoperto il forum così ho deciso di porvi subito un quesito

Ho un televisore samsung modello tx-25w1l, il problema è che all' accensione si accendono i numeri ma si sente soltanto un forte rumore dalle casse e il video non accenna ad accendersi, ho trovato il finale D1441 in corto così l' ho sostituito con un S2005D che dovrebbe essere un alternativo ma la situazione non è cambiata.avevo pensato al trasformatore di riga ma prima di questo volevo fare altre prove, voi cosa mi consigliate?

Grazie a tutti

Mirco

Link al commento
Condividi su altri siti

I Samsung, come tanti attuali "marchi" rientrano nella categoria "usa e getta", pertanto si smaltiscono direttamente senza spendere soldi in una riparazione che non potrà durare, quindi dopo aver ottemperato se ne compra uno nuovo per 99 Euro !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che sia chissà che, tra l' altro ha anche dieci anni, comunque è sempre una tv da 28" e ormai quasi per sfida personale che la vorrei riparare.

comunque grazie per l' attenzione.

Mircol

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, sfida personale, ti posso anche capire ma rischi di perderci un sacco di tempo e di soldi (i ricambi costano più cari di quelli di marche più blasonate). Se ha scaricato l'EAT in giro, oltre al finale di riga rischi di trovare parecchia roba in cc o bruciata. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

speravo di trovare lo schema da voi, comunque ho trovato i diodi vicino 'EAT anneriti ma al tester buoni, ed anche un paio di scottature vicino il verticale ma le resistenze sopra sembrano buone

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti