shake Inserito: 25 gennaio 2004 Segnala Share Inserito: 25 gennaio 2004 Buonasera a tutti.Essendo il mio primo intervento volevo fare i complimenti per la gestione del forum. Vi sintetizzo cosa è successo al mio televisore.Qualche giorno addietro si incominciano a rilevare le prime stranezze:1) - Sà molto di incredibile ma la tv si è accesa da sola dalla modalità "stand-by".2) - Due giorni dopo accendendo da telecomando si sente l'audio ma monitor buio.3) - Per finire ieri accendendo la tv ho trovato tutti i canali smemorizzati; tentando di ripristinare il tutto sono riuscito a memorizzare i canali ma stranamente non si sente l'audio.Volevo precisare anche che durante la fase di ricerca mi appariva di default l'opzione di ricerca "France" che mi consentiva di selezionare "Pal-Secam", cosa che prima non mi appariva.E' davvero molto strano.Sarà influenza di Marte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 25 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2004 Ciao e benvenuto,credo che Marte non c'entri con l"influenza" del tuo TV.Darei la colpa al microPC visto il tipo di difetto diversificato e non riconducibile ad un solo punto di guasto.Quanti anni ha la TV? Hai per caso lo schema da mandare???Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shake Inserita: 26 gennaio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2004 lo schema non ce l'ho....la tv ha circa 3 anni...ne devo comprare un'altra??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefan Inserita: 26 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2004 Tutto nella norma per un Tv del giorno d'oggi costruito in tecnologia usa e getta. Concordo con i problemi di logica ma....tutto può essere. Ti conviene comprarne un'altra andare avanti due-tre anni poi comprarne un'altra e poi un'altra e così via. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shake Inserita: 26 gennaio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2004 vabbè,però prima di buttarlo mi piacerebbe sapere quanto mi costa la riparazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 27 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2004 Ciao,ho cercato il tuo Tv in rete ma sembra non esservi la sigla che hai postato....puoi contollare meglio e confermare se e' giusta???Dovrai allora aspettare che reperisco lo schema perche' sui "due piedi" e' un po' arduo.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shake Inserita: 27 gennaio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2004 ciao Elvezio,ti ringrazio per la tua pazienza.Quì di seguito ti riporto l'indirizzo dove potrai vedere il modello della Tv.grazie ancora.http://www.yopi.de/Samsung_CX_533CW_TV-pre...0523bd562fe2a8f Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 28 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2004 Non ti preoccupare,siamo qui anche per questo.Il Tv e' anche bello da vedere.Se e' oltre il 1999 allora lo schema lo dobbiamo cercare in rete e il problema e' che con la linea telefonica che mi ritrovo impiego una vita......provo a metterti due link dove puoi andare a vedere lse lo trovi.....http://richard.foucault.free.fr/html/modul...loads/index.phphttp://www.paius.go.ro/http://www.samsung-italia.com/cgi-bin/sei/...533+cw&x=11&y=8L'ultimo e' lungo perche' ti porta al sito samsung alla ricerca che ho fatto ma senza risultati perche' non c'e' mentre l'ho visto nel link che tu hai messo......vedi tu ora.I link possono servire s tutti per la ricerca di qualche schema...Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shake Inserita: 29 gennaio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2004 caro Elvezio,ho impiegato un anottata intera alla ricerca di qualcosa che mi consentisse di procurarmi lo schema per la mia tv.Io davvero non so dove andare a cercare.Se percaso riesci a trovare qualcosa fammi sapere il link e ci penserò io ad effettuare il download.Milioni di grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 29 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2004 .......visto l'avvento dell'euro potevi stare sulle migliaia.......mi accontentavo lo stesso.... So cosa vuol dire passare le nottate in rete ......appena trovo altri link te li posto .Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shake Inserita: 31 gennaio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2004 ok grazieaspetto con ansia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shake Inserita: 3 febbraio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2004 ancora niente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 4 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2004 Ciao,anche la notte scorsa ho visitato diversi siti ma con la sigla del tuo TV....niente...purtroppo.Prova pero' a vedere se sullo chassis c'e' qualche altro numero e/o lettera in modo che magari possa esserci quelcosa di compatibile.Guarda anche sullo schienale....proviamo.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shake Inserita: 19 febbraio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2004 Rieccomi...non so se ti può essere di aiuto; ho controllato meglio nel posteriore della Tv ed ho visto quest'altra sigla:CX-533CW3X /NETe poi nella riga sotto:1105Non riesco a capire come mai una tv con un marchio così famoso non si riesca a trovare facilmente il modello.Comunque è possibile che questo problema sia riconducibile ad una probabile cancellazione di qualche sorta di memoria? La domanda può essere stupida, però la mia sensazione è stata proprio questa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 20 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2004 Ciao,mi aiuta poco perche' non si trova il CX-533...e il problema e' che potrebbe essere anche come hai pensato ma senza manuale non sono in grado di aiutarti. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shake Inserita: 26 febbraio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2004 grazie lo stesso.visto che a me piace vedere le partite in tv abbassando l'audio per evitare di asclotare tutte quelle sxxxxxxate di alcuni telecronisti, mi sa tanto che questa tv la userò per questo motivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 27 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2004 Ok se ci saranno novita' te le faro sapere....mi spiace.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shake Inserita: 27 aprile 2004 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2004 buona sera a tutti...come vedete dopo tanto tempo ci risentiamo;ed è per comunicarvi che ho risolto il problema....come?!?!?!fortunatamente ho trovaato il manuale d'uso e, cosa strana è che ho visto che tramite il telecomando c'è il modo di accedere in modalità regolazione; a questo punto si è accesa la lampadina nella mia testa.Ed effettivamente sono arrivato alla conclusione che, non capisco come, si sia cancellata la Eprom: infatti andando a modificare i parametri nella sezione audio, come per incanto tutto è tornato a funzionare.Devo dire che sono contento anche perchè adesso avendo due tv, posso tranquillamente vedere i miei programmi preferiti senza interferenze altrui.Comunque grazie ancora a tutti per l'interessamento e a risentirci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 27 aprile 2004 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2004 Ciao,sono contento per te che sei riuscito a risolvere il problema e ti sarai reso conto di cosa vuol dire essere in possesso del manuale o dello schema.Dovresti cortesememte postare la soluzione della riparazione nella apposita sezione.Inoltre ti sarei grato se potessi mandarmi files del manuale.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shake Inserita: 28 aprile 2004 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2004 Scusa, sarà l'ora tarda, ma mi dovresti un pò fare da guida (almeno per la prima volta) per postare nella sezione corretta;e poi lo schema che ti devo mandare per file, intendi che devo prima scannerizzarlo e poi inviartelo,,,,,giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 28 aprile 2004 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2004 (modificato) Ciao,si sara' l'ora....anche per me... .La sezione e' nel forum riparazioni tv- in guasti risolti dove in pratica apri una nuova discussione dando in sintesi il difetto e come hai risolto,naturalmente il piu' conciso possibile.intendi che devo prima scannerizzarlo e poi inviartelo,,,,,giusto? Modificato: 28 aprile 2004 da Elvezio Franco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topali Inserita: 9 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2012 Prima di tutto un saluto. Ed ora; ho scoperto questo forum perchè ho un problema con un asciugatrice che vorrei capire e cercare di risolvere,spero con il vostro aiuto. La macchina è una Alaska, che a quanto ho capito non esiste più nè come marca e neanche come assistenza e ricambistica(che fregatura), sembra funzionante ma... non asciuga nulla, unico particolare che mi ha spiegato mia figlia,usufruitrice , è che non fa calore. Cosa può essere, la macchina ha una resistenza e se si dove posso rivolgermi per reperirla oppure può essere altro. Grazie per l'aiuto. Topali Ge Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hdisk Inserita: 10 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2012 certo che ha una resistenza e dovrai smontarla e poi con quella in mano vai in un negizio di ricambi e magari ne hanno una proprio uguale alla tua. ma potrebbe anche non essere la resistenza guasta oerche' magari c'e' una scheda di controllo con un rele' dissaldato. difficile fare una diagnosi a distanza, comincia ad aprirla misura la resistenza per vedere se' e' buona e poi vediamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati