Frances Inserito: 22 marzo 2004 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2004 Ho un Samsung cx6840 che presenta un difetto parziale di scansione verticale, nel senso che l'immagine nella parte superiore dello schermo, risulta tagliata di circa 3 cm, mentre utto il resto dell'immagine é normale, non ci sonos distorsioni o restringimenti. Il difetto si é presentato con una riga molto sottile in alto e nel giro di qualche giorno, tale riga si é allargata fino a tagliare circa 3 cm dell'immagine.Non ho lo schema elettrico e non ci sono componenti visibilmente danneggiati.Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?Esiste da qualche parte lo schema di questa tv?Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 22 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2004 Ciao,il difetto lo fa subito o a caldo?Il processore e' un TDA 8375? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frances Inserita: 22 marzo 2004 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2004 Si lo fa subito appena acceso.Il processore, mi sembra che sia un TDA 8375 anche se adesso non ho la possibilità di verificarlo.Te lo confermo domani.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frances Inserita: 22 marzo 2004 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2004 Rettifico la mia precedente affermazione, non si tratta di un TDA 8375, ma di un TDA 8350Q.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 23 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2004 Non conosco quel telaio ma da come lamenti il difetto sembrerebbe un problema di condensatore sul finale verticale che non so dirti qual'e'.Lo puoi trovare seguendo le piste partendo dal connettore del giogo.Le saldature le hai controllate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frances Inserita: 24 marzo 2004 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2004 Credo che sia opportuno che io chieda scusa per le imprecisioni e per la fretta con cui ho trattato questo caso.Il processore é un TDA 8375 come giustamente intuito da Elvezio Franco, mentre la mia indicazione del TDA 8350 si riferiva al IC della sez. verticale. Comunque, sostituendo il TDA 8350Q (DC COUPLED VERTICAL DEFLECTION) il problema si é risolto.Grazie a tutti e mi impegno ad essere meno impreciso la prossima volta.CiaoFrancesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 24 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2004 Bene,potresti ora gentilmente postare il guasto risolto nell'apposito archivio? Faresti cosa gradita.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frances Inserita: 25 marzo 2004 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2004 Fatto.Una informazione: non é possibile archiviare anche delle foto rappresentanti il problema (naturalmente nel caso queste siano significative?)GrazieCiaoFrancesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 27 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2004 Direi proprio di si,naturalmente in un formato adeguato.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati