Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Samsung Cx 6840 W

CIMAT

Messaggi consigliati

SALVE ,potreste aiutarmi con questo tv,ha tutta alimentazione saltata e non ho lo schema,mi occorrebbe sapere i valori di R 828,627,del DZ 804 e la sigla del IC 801.Poichè questo modello ha due tipi di alimentazione,quello in questione IC 801 ha 9 piedini,mentre l'altro di cui ho lo schema ,ne ha 5.

GRAZIE

Ciao da CIMAT

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao,ho lo schema del 6844 dove ic801 e' un STR-S6709.

Dz 804 se va alla base di Q805(TP102)e' da 7,5v.La R.828 me la da da 75ohm 1/2 w ed e' collegata al pin 6 del ic801 e la massa.Se e' cosi posso mandarti lo schema.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...
  • 4 years later...

un saluto a tutti

volevo un parese sul difetto della mia lavastoviglie (d9000??) ormai quasi maggiorenne

dopo un periodo in cui, saltuariamente, si sentivano strani rumori durante il lavaggio ha smesso di lavare

i programmi (tranne la parte lavaggio) procedono regolarmente carica l'acqua giusta, la scarica ma ...... nel momento di spingere le giranti non ci sente minimamente

ho pulito tutto il possibile (grazie alle altre discussioni) e nel fine settimana provo a sostituire il condensatore

opinioni?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao benpaps, bevenuto...

questo è un forum, non un CAT o un call-center, si risponde quando e come si può... se si può wink.gif, non sollecitare risposte dunque perchè è anche vietato dal regolamento.

Intanto fornire il modello esatto sarebbe un dato ulteriore, dovresti trovare sul bordo della porta un'etichetta con qualche numero... se inizia per 91XXXXXXX è quello giusto.

Se la pompa non gira può darsi che sia il condensatore ma anche la pompa stessa che è bloccata... senzasperanza.gif si ossidano i cuscinetti, le tenute, ecc ed è meccanicamente bloccata.

Può anche darsi che non arrivi proprio corrente e allora si guardano i fili nella controporta o il timer/scheda

Ulitmo ma non meno probabile la motopompa bruciata...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi scuso il mio non voleva essere un "sollecito"

tutto quello che è rimasto dell'etichetta riporta quel D9000 che ho scritto nel post precedente

la pompa girandola a mano non presenta attriti e scarica l'acqua regolarmente

controllerò gli avvolgimenti e tutto il resto

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, chiaramente concordo con quanto detto da Diomede, ma puoi per favore fare una foto dell'etichetta borto porta dx?

Mi pare estremamente strano che non ci sia più, è una delle cose più indistruttibili delle REX biggrin.gif ...

Grazie,

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato un numero e comincia per 91 nel frattempo ho provato il motore collegandolo direttamente alla 220 purtroppo un flebile ronzio e null'altro

questo è il numero

91172-2a REX IT54

grazie

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

tongue.gif Davide, è roba tua...

IT54 è la sorella stretta&povera della mitica IT560 se non ricordo male,

Il modello IT545 aveva la pulsantiera come la IT560 e il timer automatico, questa IT54 invece aveva solo il timer-tuning

Se ronza, prova a dargli un coleptto con la mano... se puoò girare, gira; n questo caso con il condensatore nuovo dovrebbe funzionare; se invece anche dando un colpetto non parte... allora mi sa che c'è poco da fare sad.gif ... va sostituito.

Link al commento
Condividi su altri siti

il condensatore l'ho sostituito oggi e ..................... non gira

penso a sostituirla con una nuova ormai siamo in 5 mentre all'acquisto solo 2 i suoi anni li ha .............

ho notato la correzione al testo della discussione

grazie

Modificato: da benpaps
Link al commento
Condividi su altri siti

5 persone per una 45 cm sono troppe spendere soldi per continuare a lavare pentole e pentolini a mano mi sembra inutile

una 60 cm mi permette di caricare le stoviglie e le pentole del pasto senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti