Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung 28'' Mod. Cx-683cw

gaetanote

Messaggi consigliati

CIAO

IL TELEVISORE HA UN PROBLEMA STRANO ALMENO SECONDO ME,SI ACCENDE SI SENTE MA NON SI VEDE FA UNA RIGA IN ALTO SULLO SCHERMO MENTRE IL RESTO DELLO SCHERMO è TUTTO NERO.

SUBITO HO PENZATO CHE FOSSE L'INTEGRATO DEL VERTICALE (LA 7845) MA SOSTITUITO FACEVA LA STESSA IDENTICA COSA!!!!!

VI SAREI GRATI QUALORA IL PROBLEMA SI RISOLVESSE

GRAZIE CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO

FORSE POSSO AIUTARTI , DEVI SOSTITUIRE UN ZENER DI 8,2 V SULLA SEZIONE FLY BACK .

SI TROVA NELL'ANGOLO DEL TELAIO NEI PRESSI DEL EHT.

CIAO FAMMI SAPERE COME E ANDATA.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Elvezio Franco

Lo schema non l'ho.Puoi pero' dirci se la riga in alto ha una larghezza e se l'immagine(ovviamente entro la riga c'e'?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

rieccomi dinuovo dopo l'attesa che arrivasse il pezzo che penzavo fosse rotto ossia il tda 6108jf-phi,a quanto pare penzo propio che sia rotto perche' ora lo schermo si è allargato pero' si vedono tutte strisce verticalmente di un bianco acceso con uno sfondo di colore grigio.

mi chedo ora cosa puo' essere.

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ancora un problema sull'orizzontale e qui ci vuole lo schema per il controllo delle tensioni.

Comunque puoi,anzi devi controllare bene le saldature compreso quelle dello spinotto del giogo e condensatori relativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho guardato tutti i condenzatori sulla scheda dello zoccolo del tubo e tutte le saldature penzo potrebero essere rotte anche delle resistenze o diodi.

naturalmente il problema sicuramente è sulla scheda del tubo?

ciao e grazie :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 9 months later...
  • 6 years later...

Buongiorno a tutti, questa è la prima volta che scrivo su questo forum, perchè sulla nostra lavatrice succede una cosa strana. Nonostante sia relativamente nuova e non troppo usata, circa tre giorni fa ha smesso di girare il cestello, mi spiego meglio.

Il tasto di accensione funziona come anche la relativa spia, selezionando il programma di lavaggio l'acqua viene caricata regolarmente, ma poi più nulla, il cestello non gira nonostante si sentano i classici rumori di "scatto". Per la centrifuga lo stesso discorso, si avvia la pompa per lo scarico si sentono dei rumori di "scatto" ma il cestello non gira.

Ho fatto anche le seguenti prove:

-ruotato manualmente il cestello

-eseguito prove con cestello carico, mezzo carico, vuoto

- ho controllato la cinghia di trasmissione

- pulito filtri

Dopo queste prove(senza successo wallbash.gif) ho aperto il coperchio superiore della lavatrice e ho notato che sulla scheda elettronica integrata sul timer c'erano segni neri di bruciatura, ma ad occhio insperto non mi sembra che le "piste" della scheda sembravano interrotte. Inoltre ho notato che uno spinotto connesso alla scheda con un filo a ponte(praticamente lo spinotto aveva due pin a cui erano connessi i due capi dello stesso filo) presentava dei segni di bruciatura.

Dunque ho pensato che fosse bruciata la scheda sul timer.

Quindi leggendo questo forum ho trovato il sito ufficiale dei ricambi electrolux, ed il timer nuovo costa circa 210€ wallbash.gif

Ho provato anche a cerca su google e su siti di aste on line dove si trovano pezzi compatibili a circa la metà del prezzo dell'originale.

Secondo voi è il caso di fare questa spesa o di passare ad una lavatrice nuova, oppure il problema risiede in un altro componente magari meno costoso?

grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato così, spero di essere stato il più chiaro possibile.

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Condensatore motore! Lo trovi sotto il top a destra sotto la staffa centrale (forma cilindrica, due fili)

Se nemmeno cambiando quello va... è il timer! sad.gif

OPPURE (ma giusto perchè non ho capito di che versione si tratti)

SPAZZOLE MOTORE

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta!!

La lavatrice in questione è una Rex electrolux lb48 ( rolleyes.gif ho sbagliato a scrivere la versione nel titolo della discussione, ora vedo di cambiarlo worthy.gif)

Comunque ora provo a cercare il condensatore e le spazzole motore, magari se è "colpa" loro, me la cavo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti