Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Color Samsung 32" - Come è corretto spegnere il tv color?

start

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sembrerà una domanda stupida, ma non sono ancora riuscito ad avere una risposta chiara:

é corretto spegnere il tvcolor, dopo aver spento con il telecomando, anche con il pulsante posto sotto lo schermo?

Oppure è consigliabile lasciare sempre, anche la notte, in stand by? Non ci sarebbero problemi nel caso ci fosse una interruzione di corrente?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Start, è corretto spegnerlo dall'interruttore generale per due motivi,

1) risparmio economico di consumo inutile di correte elettrica per lo stand-by

2) minor lavoro richiesto all'alimentatore per mantenere lo stand-by,

buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio zio lasciava il TV sempre in stand by. Un giorno si è incendiato improvvisamente.

I vigili del fuoco gli hanno detto che per evitare ciò bisogna spegnerlo sempre dall'interruttore generale, raccomandazione che ho trovato anche sul libretto del mio Mivar.

Quest'ultima ve la riporto:

"AVVERTENZE: per ragioni di sicurezza e per togliere macchie che si possono formare sullo schermo, è opportuno spegnere tutte le sere il TV con l'interrrutore generale."

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 years later...

Buongiorno a tutti,

grazie innanzitutto all'utilità del forum per le soluzioni tecniche e manutentive a disposizione di tutti i collaboratori.

Ho bisogno gentilmente del vostro aiuto.

La mia lavatrice modello REX RL4 da qualche giorno presenta un rumore abbastanza forte soprattutto durante la centrifuga che fa pensare al deterioramento dei cuscinetti del cestello. Penso che sia necessario la sostituzione dei cuscinetti.

Qualcuno ha già fatto questo tipo di lavoro sul modello REX RL4 o su lavatrice simile? Qual'è la procedura per arrivare alla rimozione del cestello?

Ringrazio in anticipo chi mi darà qualche suggerimento.

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la sollecita risposta!

Avevo letto la piccola guida cui fai riferimento. Non avendo comunque ancora affrontato un lavoro di questo genere (smontaggio), ma solo interventi tipo elettrico, ho necessità di più dettagliate e particolareggiate indicazioni.

Grazie ancora per la disponibilità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Svascamento di una Robotline

(la tua lavatrice appartiene a quella serie di macchine con carrozzeria senza coperchio ma a doppio semiguscio)

- 2 viti del top

- 2 viti posteriori/inferiori

- 2 viti lateriali/inferiori (dietro ai tappi bianchi)

- 4 viti superiore zona staffa

- scalzare il blocco cavo/elettrovalvola

- sfilare il semiguscio anteriore

-scalzare la gomma anteriore

- sganciare manicotto di carico e di scarico

-sfilare le spinette degli ammortizzatori

- (togliere il motore)

- coricare la macchina all'indietro e sfilare il semiguscio anteriore verso l'alto sganciando le molle

Questa è la mia procedura, quella ufficiale dice di coricare la macchina sul davanti, ma tanto il lavoro da fare è togliere la vasca dal mobile (=svascamento), come farlo è una questione di come viene più comodo a ciascuno...

- togliere il dado della puleggia e la puleggia

- aprire la vasca e sfilare il cestello

Ora ci vuole la bacchetta magica (=estrattori con tassello a griffe inverse), altrimenti non saprei come altro fare... ho fatto per anni con martello e cacciavite poi... il progresso biggrin.gif

-reinserire i cuscinetti nuovi

- ingrassare il corteco/paracqua

- verificare lo stato della boccola d'ottone della crocera cestello ed eventualmente sostituire pure quella

- reinserire il cestello, richiudere

5° rivascare e rimontare procedendo all'inverso

senzasperanza.gif lo faccio almeno 2-3 volte a settimana questo lavoro, tira la vasca, apri, cambia i cuscinetti, richiudi, rimonta... riconsegna... e di nuovo...tira lavasca unsure.gif ... e vado avanti

PS: ora lo diresti ancora che una carica frontale e meglio di una carica dall'alto!? Nella carica dall'alto i cuscinetti si cambiano seduti sullo sgabellino come per mungere il latte rolleyes.gif

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti