nokaystefano Inserito: 25 marzo 2005 Segnala Share Inserito: 25 marzo 2005 Salve a tutti.Ho un problema con un samsung cb5051at del quale non posseggo lo schema. il tvc ha cominciato a presentare problemi di allargamento dell'immagine con qualche riga superiore che andava e veniva, il tutto accompagnato da un bel sibilo che si accentuava quando si metteva in stand-by. La cosa è andata avanti per un bel po per poi finire che il tvc rimane in stand-by e quando premo un qualsiasi tasto per accenderlo allora il led si spegne.Qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione su come procedere per la ricerca del guasto??Un grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 26 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2005 Lo schema e' essenziale e l'ho cercato inutilmente.Guarda se hai il numero del telaio tipo KS xx. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nokaystefano Inserita: 27 marzo 2005 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2005 Purtroppo non sono riuscito a risalire al numero del telaio. Comunque grazie lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orionecn Inserita: 12 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2012 Un saluto ai collegati. vorrei sottoporre un problema che ho con la mia lavastoviglie, sperando che qualcuno possa darmi una mano.Il problema che si presenta è che le stoviglie vengono tutte macchiate di calcare. Il livello del sale l'ho controllato ed è giusto, mentre ho notato che la lavastoviglie non prende più il brillantante (la vaschetta rimane sempre piena). Inoltre ho notato che ad un certo punto del ciclo di lavaggio fa uno strano rumore (come di bobina eccitata il cui servomeccanismo è bloccato).Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 12 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2012 Ciao, oltre a sostituire il gruppo vaschette non mi viene in mente nulla, a parte che potrebbe essere del brillantante scadente ad aver ostruito la fessuria di erogazione della vaschettaPer il discorso della qualità di lavaggio c'è questa discussione che direi ha eviscerato molto il problema e possibili soluzioni, con la differenza che qui si tratta di IP863 ovvero sistema a motopompa unica, mentre la tua IT962 ha l'idraulica del vecchio tipo ovvero con motopompa lavaggio e pompa scarico e il mitico sistema di sifoni a becco di cigno, assolutamente da andare a pulire spurgare.Ultimo verificare il funzionamento elettrico ed idraulico del sistema decalcificatore/vascone laterale... ma qui mi arrendo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elenoci Inserita: 13 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2012 Diomede, ha il problema della mia.... Sicuro! Il rumore che senti è quando parte la rigenera delle resine, si apre una elettrovalvola che bloccata da residui rimane incastrata e fa rumore.Prova con un detersivo multifunzione e sicuramente non avrai più residui bianchi. Prova anche ad acquistare in un negozio di acquari un misuratore di durezza acqua.Lancia un programma e dopo 2 minuti apri e preleva la quantità necessaria per la prova viraggio. Sono certo che rimane dura!!! La stessa che hai da rubinetto. In quel caso l'unica soluzione è la sostituzione del deca dopo accurato loavaggio contenitore sale e sopratutto filtro a corda all'alimentazione dell'elettromestico. Ste rex sono un disastro!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orionecn Inserita: 14 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2012 Vi ringrazio molto per il contributo, appena avrò un po' di tempo faro le prove che mi avete suggerito.Un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 14 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2012 elenoci+13/02/2012, 14:59--> (elenoci @ 13/02/2012, 14:59) A me ronzava ma non era incastrata: aveva semplicemente ossidati i contatti elettrici! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati