Poltergeist Inserito: 4 aprile 2005 Segnala Share Inserito: 4 aprile 2005 Salve a tutti. Ho un problemino con un televisore samsung 21" acquistato da poco più di una settimana. In un angolo dello schermo mi si è creata una chiazza di colore che varia a seconda del colore principale dello sfondo (rosso se lo sfondo è blu). Penso sia un problema di magnetizzazione. Come avete già suggerito ad un altro utente che presentava il mio stesso problema, ho provato a spegnere il televisore per tutta la notte, ma il problema è rimasto. Inoltre penso sia poco probabile che il ptc di smagnetizzazione sia guasto visto che il televisore è praticamente nuovo. Non penso vi siano dispositivi in vicinanza del televisore che possano disturbarlo. Grazie mille anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
terenzio Inserita: 4 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2005 Ciao Poltergeist,molto probabilmente vi è un residuo di magnetizzazione,il fatto che sia nuovo non è garanzia di buon funzionamento,comunque a volte può capitare,dovresti smagnetizzarlo o farlo smagnetizzare (esistono degli stumento appositi) e verificare che il problema non si ripresenti altrimenti il tuo circuito di smagnatizzazione è in panne,comunque verifica che nelle vicinanze non ci siano apparecchi che possano creare quel problema come ad esempio casse di impianti hi-fi,fai sapere e buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Poltergeist Inserita: 4 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2005 Ciao a te Terenzio. Non so come ma oggi rientrando a casa ho acceso il televisore e sorprendentemente la chiazza non c'era più! E' strano perchè avevo provato già ad aspettare una giorno intero senza accenderlo e niente. Mistero della fede....... Grazie mille per la cortese attenzione e buone cose!!!Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fulvio 2 Inserita: 4 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2005 Salve,e' capitato anche a me su un sony 21" poi e' sparita la macchia,ma dopo un mese ho dovuto cambiare la ptc di smagnetizzazione......Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 5 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2005 sorprendentemente la chiazza non c'era più! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Poltergeist Inserita: 5 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2005 Forse l'ha fatto involontariamente mia madre per pulire meglio il mobile su cui è poggiato il televisore. Deve essere proprio così! comunque il mistero era per me che non ne capisco nulla! grazie dell'interesse a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati