Vai al contenuto
PLC Forum

Sfarfallio Dell'immagine

Poltergeist

Messaggi consigliati

Salve gente. Di nuovo problemi col mio televisore samsung 21".Collegando la console xbox attraverso il cavo advanced scart (Il Kit AV Avanzato di Xbox permette di collegare la console ad apparecchi TV forniti di presa di ingresso SCART e abilita i segnali video RGB per una qualità di video superiore) al televisore, ho notato uno sfarfallio di fondo. Il fatto è che collegando al televisore altri apparecchi via scart (come ps2,videoregistratore,lettore dvd) non ho notato alcuno sfarfallio. Inoltre ho provato ad utilizzare altri cavi advaced scart ma tutto inutile. Il problema l'ho risolto muovendo un pò il cavo scart dietro la tv e una volta che l'immagine si è "pulita" (ho impiegato un ora per farlo) ho fissato il cavo con del nastro isolante e ora praticamente non posso più collegare altri apparecchi. Potrebbe essere che il televisore non sopporta la risoluzione dell'xbox?

Grazie mille a chiunque voglia darmi una mano.

PS una descrizione del mio televisore potete trovarla qui http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=SMTVS076

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 years later...

Salve a tutti, mi chiamo Massimo di Firenze, complimenti per il Forum veramente completo. Vengo al punto , ho smontato la mia lavatrice carica dall'alto , ho visto che i cuscinetti e reggimozzo sono da sostituire. Il problema è che non riesco a togliere il mozzo reggi cestello mi spiego meglio: il pezzo è in plastica bianca di forma circolare avvitato e con tanti fori lungo la sua circonferenza, ho provato di tutto non va non si svita di un mm. Qualcuno sa come posso fare senza fare danni? Un grazie anticipato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

facilissimo biggrin.gif

procurati un tondino di ferro che entri in uno di quei fori della corona (anche un cacciavite), poi martelli sul tondino (che fa da leva) nel verso di svitamento...

Ora non ricordo se svitano tutti e due all'indietro o tutti e due in avanti, in ogni caso uno è orario, l'altro è antiorario.

Mi auguro che tu abbia tolto già la vite centrale sul perno del cestello.

Sostituiscili entrambi, sia il destro che il sinistro... sulle carica dall'alto in genere si fa così smile.gif

Dall'alloggiamento dei supporti, prima di rimontare quelli nuovi, pulisci il più possibile dallo sporco intorno al perno cestello... è quello che logora le tenute e fa partire i cuscinetti.

rolleyes.gif Sono contento quando si cambiano i cuscinetti alle carica dall'alto, senza svascare, senza ammazzarsi la schiena e soprattutto senza buttare la lavatrice!!

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

Se i produttori non avessero perso l'abitudine di tenere le crociere esterne alla vasca anche sulle cariche frontali, non sarebbe più un'esclusiva delle top-loading sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Diomede, grazie per il consiglio, infatti sulla plastica è indicato il verso di chiusura con un freccia e la scritta close. Quindi picchio e giro nel senso inverso. Seguirò il tuo consiglio e cambierò anche gli altri cuscinetti della crociera.

Grazie ancora ti saprò dire chi ha vinto.

Link al commento
Condividi su altri siti