ampere Inserito: 4 luglio 2005 Segnala Share Inserito: 4 luglio 2005 Ciao,avrei bisogno di un aiuto per la riparazione di un televisore Samsung modello CX5944W3X telaio S51A.Premendo l’interruttore di accensione il led frontale diventa rosso, dopo un istante cambia di colore e diventa giallo per poi ritornare rosso.A questo punto si sente attaccare il relè dell’alimentatore, ma la tv rimane buia e senza audio. Come prima cosa ho fatto la prova della lampadina e ho riscontrato una situazione un po’ anomala; infatti questa non si accende immediatamente dopo aver premuto l’interruttore, ma solo quando la svito per poi riavvitarla sul portalampa.In dette condizioni, le tensione che fuoriescono dall’alimentatore sono regolari. Tuttavia, pensando che il difetto fosse nell’alimentatore ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici in esso presenti (primario secondario), ma purtroppo la situazione e rimasta invariata.Come ulteriore anomalia che ho potuto riscontrare, è che una volta accesa la lampadina, se agisco sul telecomando come per cambiare canale, il led frontale si spegne completamente, mentre la lampada continua ad essere accesa e le tensione emergenti dall’alimentatore sono regolari.Come ulteriore indagine, ho verificato se l’integrato che si occupa dell’oscillazione orizzontale fosse alimentato ottenendo esito positivo.Però anche qui, a parte le tensioni di alimentazione, tutte le altre hanno valori diversi rispetto a quelle riportate sullo schema e l’integrato scalda abbastanza.Con l’oscilloscopio ho rilevato anche il segnale che pilota l’ orizzontale e questo non risulta regolare come riportato da schema.Ora non capisco se devo continuare la ricerche del guasto nell’alimentatore o altrove.In merito volevo chiedere cortesemente l’aiuto di qualcuno.Grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 4 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2005 Sei sicuro sia S51A e non S15A?...perche' ho lo schema ridotto del secondo.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampere Inserita: 4 luglio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2005 Ciao Elvezio, grazie per l'nteressamento comunque ho controllato e il telaio e proprio quello che ho indicato S51A.Eventualmente se mi dai il tuo indirizzo di posta te lo posso inviare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 4 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2005 Te l'ho chiesto perche' spesso succede di battare i numeri al contrario.... .Se lo mandi l'indirizzo lo trovi cliccando sul mio nome....entrando nel profilo.E' un'account di hotmail......ciao e grazie anticipate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampere Inserita: 4 luglio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2005 Ciao Elvezio,volevo informarti che ti ho postato lo schema al tuo indirizzo di posta (hotmail).Aspetto qualche tua indicazione per continuare l'intervento sulla tv.Grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 6 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2005 ti ho postato lo schema al tuo indirizzo di posta (hotmail). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBIN Inserita: 6 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2005 Su questo telaio sono due le cause con tale sintomo!Una é il finale audio da sostituire e l'altra il condensatore blù a pastiglia di cui un capo é connesso al collettore del finale di riga e l'altro che va a dare l'informazione al TDA che genera il drive orizzontale ect...che si é aperto(generalmente con la classica crepa)!Ciao... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampere Inserita: 6 luglio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2005 Cioa Robin,grazie per questi preziosi consigli, ora faccio queste verifiche e poi ti faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampere Inserita: 6 luglio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2005 Ciao Robin,ho controllato il condensatore da te indicato e mi pare integro, comunque l'ho sostituito lo stesso ma il problema permane.Nonostante tutto ho scollegato anche i piedini di alimentazione del finale audio ma il risultato purtroppo non e cambiato.A questo punto volevo chiederti il finale audio lo cambio lo stesso oppure devo fare altre verifiche.Grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
distefanom Inserita: 9 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2005 Salve a tutti!Anch'io ho un Samsung con telaio S51A (il tv ha come codice CX6844W3X) che fa un difetto STRANISSIMO:Lo accendo e (qualche volta) sintonizza bene.Lo Spengo.Lo riaccendo: (molte volte) vedo solo un formicolio, no audio, niente (La presa scart funza sempre)Lo rispengo.Lo ri-riaccendo e QUALCHE VOLTA riappaiono TUTTI i canali programmati !!!Senza neanche toccare il c.s. !!NON e' un falso contatto, ho provato a scuotere (anche energicamente) il circuito stampato ma non succede niente di strano. In poche parole: Se lo accendo e va, va sempre fin tanto che e' acceso.Se lo riaccendo e fa il formicolio (come l'antenna fosse staccata) non si vede niente e non c'e' niente da fare se non rispegnerlo e... sperare che la prossima volta si "risvegli" con la verve giusta.Sono in "panne" anche perche' ho provato a cambiare il tuner ma niente...Qualcuno puo' spedirmi lo schema a distefanom[at]libero.it?Grazie a chiunque voglia/possa aiutarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superquartz Inserita: 27 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2006 Ciao ROBIN sono superquartz, avevo anchio lo stesso problema e senza inserirela discussione ho risolto il guasto, era il cond. blu sul finale di riga.Grazie di cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
first100 Inserita: 14 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2012 Salve a tutti,Vorrei un parere, ho una lavastoviglie Smeg che da qualche giorno non funziona, il programma non parte e sul display viene visualizzato errore E1 che, cito testualmente il manuale :"E' intervenuto il sistema antiallagamento" , nonostante però il fondo della macchina sia asciutto e i tubi di carico e scarico siano liberi. Vorrei sapere se c'è qualcosa che possa fare io prima di rivolgermi all'assistenza.Grazie a chi mi risponderà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attila01 Inserita: 15 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2012 Ciao, a parte il modello della lavastoviglie, io controllerei il galleggiante di sicurezza, e' molto probabile che ci sia il polistirolo(galleggiante) messo in modo non corretto.Fammi sapereAttila 01 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati