Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv Samsung Chassis S51a

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti!

Anch'io ho un Samsung con telaio S51A (il tv ha come codice CX6844W3X) che fa un difetto STRANISSIMO:

Lo accendo e (qualche volta) sintonizza bene.

Lo Spengo.

Lo riaccendo: (molte volte) vedo solo un formicolio, no audio, niente (La presa scart funza sempre)

Lo rispengo.

Lo ri-riaccendo e QUALCHE VOLTA riappaiono TUTTI i canali programmati !!!

Senza neanche toccare il c.s. !!

NON e' un falso contatto, ho provato a scuotere (anche energicamente) il circuito stampato ma non succede niente di strano.

In poche parole:

Se lo accendo e va, va sempre fin tanto che e' acceso.

Se lo riaccendo e fa il formicolio (come l'antenna fosse staccata) non si vede niente e non c'e' niente da fare se non rispegnerlo e... sperare che la prossima volta si "risvegli" con la verve giusta.

Sono in "panne" anche perche' ho provato a cambiare il tuner ma niente...

Qualcuno puo' spedirmi lo schema a distefanom[at]libero.it?

Grazie a chiunque voglia/possa aiutarmi

Inserita:

Controlla attentamente, con lente, le saldature del tuner

Inserita:

Grazie BALDUS !!

era una MICROLESIONE sul C.S. che non si vedeva neanche con la lente d'ingrandimento!!

salute a tutti !!

• 6 years later...
Inserita:

ohmy.gif ciao ragazzi vi chiedo aiuto ho una ariston li675duo lei funziona alla fine quando ha finito il lavaggio rimane accesa la spia 4 e la spia 6 (spia auto e spia bicchieri)e se cerco di resettarla resta li fino che non spengo la macchina cosa posso fare ???

grazie in anticipo