demarketing Inserito: 18 novembre 2005 Segnala Share Inserito: 18 novembre 2005 Collegato al PC. Lasciandolo acceso anche per giorni non dà problemi.Ma mentre lavoro al PC o si guarda un DVD ogni tanto va in stand Bytempo 5-6 secondi , piccolo beep sonoro e ritorna l'immagine.Poi magari ancora stessa cosa dopo mezz'ora o dopo 5 minuti.Problema anche sopportabile se non fosse che poi, spento il computer,a volte resta sul video l'immagine di chiusura connessoni di windows xp.Molto strano.Qualcuno mi può aiutare?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TDA8190 Inserita: 18 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2005 hai gia' escluso che la scheda video sia ok? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetanus Inserita: 15 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2012 Salve a tutti forumisti, un guasto a una lavatrice MIELE Hydromatic W698 mi sta mandano al manicomio.Una settimana fa un cliente mi chiama, in quanto ha un problema a questa lavatrice.Un suo amico tecnico (...) dopo averla verificata ha diagnosticato il guasto al timer.La lavatrice non avvia il motore dopo aver caricato l'acqua e averla riscaldata questo in ogni programma. Carica e scarica bene, non funziona la centrifuga manuale e nemmeno quella programmata.Il cliente ordina il timer al centro assistenza Miele e dopo una settimana gli viene consegnato, costo 230 euro.Il cosidetto tecnico pero' non sa come smontare il vecchio timer e cosi' il cliente chiama me.Lo smonto, pero' noto che la scheda elettronica e' leggermente diversa da quello montata nel timer nuovo. Il circuito e' diverso. Mi rifiuto di montarlo e con lui andiamo all'assistenza Miele dove si accorgono che il timer e' sbagliato. Dopo una settimana arriva quello giusto e oggi lo rimonto ma nulla stesso guasto, il motore non si avvia.Penso subito alle spazzole del motore (io le avrei controllate subito...) ma hanno una lunghezza di circa 2 cm.Non contento di cio' smonto il motore, lo alimento direttamente a 220 VAC: il motore funziona.Mentre lo alimento misuro con il tester la tensione in uscita dalla tachimetrica: qualche millivolt sembra funzionare.Misuro la resistenza riscaldante: circa 20 Ohm ok.Quando la lavatrice si blocca dopo aver caricato l'acqua si sentono dei click, credo sia qualche rele' che tenta di avviare il motore.Avete qualche dritta prima che mi ricoverino al neuropsichiatrico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 15 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2012 Hai controllato lo stato delle saldature dei pin dei relè sulla scheda elettronica?Su questo forum tedesco:http://forum.iwenzo.de/reparatur-waschmasc...cht-t24569.htmlsi parla di un problema simile al tuo, e si vede una foto con una saldatura "cotta".Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manfranc Inserita: 16 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2012 Ciao Piccola premessa non faccio il riparatore di professione, mi sono sempre interessato di lavatrici “la mia, quelle di qualche parente, o amico” proprio tempo fa un amico che possiede una miele mi chiede di dargli un occhiata perché non parte, e li o constatato che il controllo di queste lavatrici è composto da due schede, una di programma e una di potenza, nel mio caso il guasto era nella scheda di programma , o portato le schede da un elettronico riparatore che l’ha riparata, e mi diceva che molto spesso quei relè nelle scheda di potenza davano problemi, spero che la cosa ti sia di aiuto ma quei relè costano poco e di facile sostituzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
INDESITTONE Inserita: 16 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2012 (modificato) Controllerei bene il cablaggio a volte un niente blocca tutta la lavatrice Modificato: 16 febbraio 2012 da INDESITTONE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetanus Inserita: 16 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2012 ragazzi innanzitutto grazie per i consigli.oggi ho verificato che facendo partire la lavatrice partendo dal programma "inamidatura" il motore poi si avvia impostando qualsiasi programma (lavaggio-centrifuga breve-centrifuga) questo ha fatto decadere la mia ipotesi di guasto alla tachimetrica.ho smontato per sicurezza la scheda di potenza che si trova dietro il pannello frontale che si apre a libro.ho smontato il rele' motore alimentando la sua bobina con una 9 VDC e funziona.ho controllato il diodo zener che regola la 9VDC alla bobina ed e' ok.la scheda non presenta componenti guasti, ne' saldature difettose, ne' piste interrotte.ho controllato il cablaggio dal motore alla scheda di potenza e da questa al timer ed e' ok.il cliente (sfortunato...) era intenzionato a non spendere i soldi per acquistare la scheda di potenza nuova che probabilmente si'e sprogrammata e non si avvia in certi programmi.l'ho convinto a utilizzare la lavatrice facendola partire dal programma inamidatura ed eventualmente a spendere i soldi per una scheda nuova.la lavatrice benche' abbia 18 anni e' perfetta non ha un filo di ruggine e vale la pena di ripararla ad ogni costo.visto che ha pure un timer di ricambio vale la pena!spero di aver evitato a un gioiello la rottamazione ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati