Vai al contenuto
PLC Forum

Samsungcb-5073t - solo formicolio

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti ho un problema con questo tv che anche cambiando modulo rf mi da sempre lo stesso

problema vorrei sapere se e un problema di eprom grazie a chi mi rispondera' :(

Inserita:

dovresti controllare l'integrato che effettua il CAG

• 6 years later...
Inserita: (modificato)

posseggo anch'io una indesit wil66 e un bel giorno non ha funzionato, durante il lavaggio si fermava e la spia del blocca porta si spegneva.

dopo una notte spenta e senza presa attaccata alla linea elettrica ripartiva ma solo per un lavaggio o meno!

ho pensato che il problema fosse il bloccaporta, e ponticellando erroneamente due fili, uno marrone e l'altro rosso, ho sentito qualcosa non piacevole.

ho controllato e fatto controllare la scheda da un tecnico elettronico ed è risultata tutto ok dal punto di vista elettrico ed elettronico. Lo stesso però non mi ha rassicurato che sotto carico funzioni tutto a dovere, ci vuole attrezzatura specifica che io non ho!

bene ho riprovato la scheda e ponticellando stavolta correttamente i due cavi marrone la spia risulta fissa e la lavatrice parte correttamente per un 5 secondi e poi si blocca, dopo altri 30 secondi va automaticamente in programma scarico e poi si ferma tutto. Come se la lavatrice leggesse qualche anomalia!

Ho provato a cambiare blocca porta ma forse mi hanno dato uno non proprio adatto per questa lavatrice anche se per dimensioni e contatto tutto ok, la spia lampeggie poi non parte alcun programma.

A questo punto cosa dove fare?

Trovo il bloccaporte identico?

La scheda è rovinata?

datemi un consiglio!

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

1° - ti sei accodato ad una discussione vecchia oramani di tre anni o quasi;

2° - se sei sicuro che la scheda funziona, devi sostituire i carboncini (o spazzole) del motore.

Livio Migliaresi
Inserita:

Creata per Te una discussione propria, con inserito il link della 'vecchia' discussione.

wink.gif

Inserita:

Intanto grazie Livio!

ho contattato l'utente indesittone e grazie a lui ho trovato che l'errore è nella scheda!

con un tecnico abbiamo trovato un componente bruciato, ma dato che è illegibile quel che è rimasto non sappiamo cosa posa essere!

si tratta comunque di un componente a 3 piedini, nero e a forma di cilindretto sezionato longitudinalmente, nella scheda ne sono presenti altri 2 con sigla mac97ab630+, ma in quello bruciato si vede solo che è ST della nota industria, nient'altro. non riesco a trovare uno schema della scheda e risalire al componente bruciato la scheda è 215009137. il componente da sostituire si trova nel piedino Q9.

Inserita:

niente da fare amici, scheda andata.

adesso sono alla ricerca di una nuova o usata:

cerco scheda madre elettronica "computime 21500913701" per lavatrice indesit wil66 nuova o usata, compatibile e funzionante.

sempre che la trovi ad un prezzo conveniente!

grazie a tutti e in particolare ad indesittone, gentile e preparato!

Inserita:

secondo voi una scheda elettronica per indesit wil86 anzichè wil66 ch ho io potrebbe essere compatibile?

sono praticamente uguali!

Inserita:

il componente che hai bruciato e' un triac che hai bruciato facendo il ponticello sul bloccoporta

lo puoi sostituire con un equivalente le caratteristiche sono

V DRM 600VOLT

IT RMS 1 AMPERE

I GT 10 mAMPERE

Sostituiscilo e la lavatrice ti riparte