Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Samsung Cb5073t Telaio Sct11b - no verticale

pilè

Messaggi consigliati

ciao a tutti, riga orizzontale, alimentazione 24v finale presente, manca drive però al pin 18 dell'ic201 è presente,quando col tester misuro la tensione al collettore del finale riga,con un puntale a massa e mentre tocco con l'altro il collettore il quadro per un attimo apre regolarmente ,già sostituito finale vert. senza risultato

grazie ,Pilè

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 years later...

ciao a tutti

mi sono appena iscritto a questo interessante forum ed ho subito un problema da sottoporvi e cioè:

come da titolo ho da un pò di anni una lavastoviglie ariston li670 duo da un pò di tempo si ferma con tutti i programmi subito dopo la partenza con accensione led 4e6 dò alcuni dettagli

1-appena parte esegue lo scarico

2- finito lo scarico inizia il carico

3- dopo poco sempre durante il carico prima che parta la pompa si accendono i led 4e6 quindi parte di nuovo lo scarico e si blocca

fino poco fa spegnevo si resettava ripartivo e tutto era ok,ora invece non ne vuole sapere

premetto che un tecnico mi ha detto che è la pompa di lavaggio che va in errore ed è da sostituire,

però ho pensato e ripensato alla fine dopo vari tentetivi ho scoperto che se quando carica l'acqua apro lo sportello e aggiungo "a mano" un pò di acqua (circa 1 litro) e chiudo, il lavaggio parte regolare solo che devo farlo ogni qual volta carica acqua durante il programma altrimenti si blocca!

quindi io escluderei la pompa anche perchè i risultati a fine lavaggio sono ottimi sarei più propenso a pensare che sia il livello dell'acqua,voi che ne pensate ?c'è uno strumento che rileva il livello? sapete dirmi come intervenire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha 7 led, dovrebbe essere il "codice 5".

La scheda è ok, e ti segnala che fa fatica a prendere acqua.

Oltre al pressostato, che a condizioni normali avvia la pompa mentre carica ad un certo livello e chiude l'elettrovalvola quando il livello è raggiunto, ci dovrebbe anche essere un flussometro.

O la pressione idrica è bassa (magari i filtrini alle estremità del tubo di carico sono un po' intasati), oppure il pozzetto è così sporco da ingannare il pressostato che non "chiude" quando deve (o quest'ultimo è difettoso), ma secondo me l'acqua traboccherebbe fuori, oppure... senzasperanza.gif

Se ne ha 6, invece, il codice è il 10: non riscalda l'acqua.

Sicuramente, comunque, si risolve. E, ripeto, la scheda è sicuramente ok (si trova, comunque, dentro la porta).

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto ti ringrazio per le risposte,poi ti confermo che ha 7 led e che ho già provveduto a cambiare il filtro all'inizio del tubo e ho addirittura tolto quello che c'è integrato all'elettrovalvola per capirci quello che si vede svitando il tubo dell'acqua dall'attacco sulla lavastoviglie,da quello che mi dici penso che la cosa più probabile sia quindi il pressostato dato che è lui che comanda la partenza della pompa,sai dirmi se si può regolare la taratura? o se si compra già tarato

ho provato anche ad aprire l'acqua con il tubo lato attacco lavastoviglie staccato e la pressione è buona

scarterei l'ipotesi del pressostato che non chiude in quanto come dici tu dovrei avere il problema inverso cioè troppa acqua

Link al commento
Condividi su altri siti