Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Color Samsung Mod.cb5361at

Rodolfo

Messaggi consigliati

:( Ciao a tutti!!! Qualcuno sa come entrare nel modo service di un tv color samsung mod.cb5361at?

in quanto avrei da fare delle regolazioni sull´imagine.grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 years later...

Salve a tutti, avrei un problemino con la mia lavastoviglie Rex RTI90A; accendo ,seleziono un programma, sento tre ronzii consecutivi si avvia qualcosa(non capisco se la girante o altro) e poi dopo circa 20 sec. compare AL7.

Premetto che ,prima di tutto ciò,volevo avviarla per un lavaggio (ogni tanto bisogna aiutare le mogli...) ma accendendola mi sono accorto che il lavaggio precedente non era terminato(mancavano 8 minuti); senza pensarci ho azzerato tenendo premuto il tasto del programma e ho fatto ripartire con il problema che ho descritto. Ho visto anche che c'era acqua all'interno della vasca ,quindi l'ho tolta (il più possibile dalla vasca senza smontare niente) e ho riprovato ma con lo stesso risultato.

A questo punto ho alcune domande:

1. A cosa si riferisce l'allarme AL7?

2. C'è un modo per scaricare completamente l'acqua senza smontare tubi o altro?

3. Ci sono suggerimenti per risolvere il problema?

Grazie

Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.....

Questo problema è risolto,ho cambiato il condensatore ed ore il motore funziona....però dopo circa 3 minuti di funzionamento con il programma "ammollo" si presenta l'errore AL6 che sul libretto è indicato come "la lavastoviglie non scarica acqua"; proverò a controllare lo scarico...

Altri suggerimenti?

Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla tutto lo scarico:

1) il sifone di scarico: fai scaricare la lvs direttamente sul lavandino o su un secchio;

2) il tubo di scarico : controllo se e' ostruito;

3) la pompa di scarico: verifica che non sia sboccolata, l'asse della girante non deve avere oscillazioni; che l'avvolgimento non sia bruciato; che arrivi ad essa la 220 volt

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gaetanus per le risposte ,nel frattempo ho risolto; ho smontato il motore ,che fa anche da pompa di scarico, e ho visto che la girante che serve per lo scarico ha una paletta rotta, e l'albero su cui è fissato il gruppo girante è ctepato in più punti. Quindi mi sono rassegnato e ho acquistato un motore nuvo,compreso di gruppo giranti (120 euri ), e la lvst è tornata a funzionare finalmente!

Grazie ancora e alla prossima!

Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti