Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Cw-28c73w - prevalenza colore rosso

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, il tvc che vi presento,ha come difetto la prevalenza del colore rosso, se dalla scart invio un segnale di bande colore ,i 3 colori li vedo bene ma il nero lo vedo tendente al rosso, le immaggini tv sono tutti effetto abbronzato , anche il bianco sbava sul rosso.

Misurando, mi sono accorto che la tensione che esce dall' alimentatore per il finale dell'orizzontale da schema e 135v ma ne trovo158v, puo' incidere?Oppure il controllo della g2,se la provo a regolare la prevalenza si attenua ma come tolgo il cacciavite ritorna dinuovo la prevalenza rossa.

Cosa potrebbe causare questo problema?

grazie per la vostra disponibbilita'

ciaooooooo

Inserita:

Ciao,

scambia il catodo del rosso con quello del verde o del blu, avvia la tv e vedi come questa risponde.

Nel caso in cui si dovesse ripresentare il problema evidentemente è il tubo a difettare e in questo caso prova a rigenerarlo; altrimenti concentra le ricerche sul pilotaggi del colore rosso.

Buon lavoro!!

Inserita:

ciao, ma lo posso rigenerare io eventualmente? mi sai dire come ?

grazie

Inserita:

Ciao,

vedi qui: www.ilriparatore.it/pagine/trucchi/rigeneratore%20crt.htm.

;)

Inserita:

ciao, grazie mille vi terro' informato .

buona serata

ciaoooooooooooo

• 6 years later...
Inserita:

STAVO LEGGENDO I VOSTRI MESSAGGI...HO LA MACCHINA SIMILE ALLA TUA LI 675DUO A ME LA MACCHINA FUNZIONA REGOLARMENTE L'UNICA COSA CHE QUANDO FINISCE QUALSIASI PROGRAMMA LA MACCHINA LA TROVO FERMA SENZA ACQUA COME SE AVESSE FINITO CON 2 SPIE ACCESE LA 4 QUELLA DELL'AUTOMATICO E LA 6 QUELLA CHE INDICA I BICCHIERI.....TENENDO PREMUTO IL TASTO PER CANCELLARE IL PROGRAMMA RESTA FERMA E DEVO SPEGNERE E RIACCENDERE LA MACCHINA DOPO DI CHE RIPARTE...

SAPRESTE AIUTARMI VI RINGRAZIO IN ANTICIPO

PREMETTO CHE LA SCHEDA E LA SONDA SONO NUOVE

Inserita:

Ciao pelatino33, benvenuto sul forum... non è consentito l'uso del maiuscolo mad.gif ! Equivale a strillare... e non ce n'è bisogno!

Poi ho riaperto una discussione per conto tuo perchè non è opportuno accodarsi...

E specifica il modello esatto, grazie. smile.gif

Inserita:

senzasperanza.gif ok allora il modello è aristol li675duo

ls12-evo3 37419860100 s/n61127 2920