Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Cw-28c73w - prevalenza colore rosso

c.l.s.

Messaggi consigliati

ciao a tutti, il tvc che vi presento,ha come difetto la prevalenza del colore rosso, se dalla scart invio un segnale di bande colore ,i 3 colori li vedo bene ma il nero lo vedo tendente al rosso, le immaggini tv sono tutti effetto abbronzato , anche il bianco sbava sul rosso.

Misurando, mi sono accorto che la tensione che esce dall' alimentatore per il finale dell'orizzontale da schema e 135v ma ne trovo158v, puo' incidere?Oppure il controllo della g2,se la provo a regolare la prevalenza si attenua ma come tolgo il cacciavite ritorna dinuovo la prevalenza rossa.

Cosa potrebbe causare questo problema?

grazie per la vostra disponibbilita'

ciaooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

scambia il catodo del rosso con quello del verde o del blu, avvia la tv e vedi come questa risponde.

Nel caso in cui si dovesse ripresentare il problema evidentemente è il tubo a difettare e in questo caso prova a rigenerarlo; altrimenti concentra le ricerche sul pilotaggi del colore rosso.

Buon lavoro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 years later...

STAVO LEGGENDO I VOSTRI MESSAGGI...HO LA MACCHINA SIMILE ALLA TUA LI 675DUO A ME LA MACCHINA FUNZIONA REGOLARMENTE L'UNICA COSA CHE QUANDO FINISCE QUALSIASI PROGRAMMA LA MACCHINA LA TROVO FERMA SENZA ACQUA COME SE AVESSE FINITO CON 2 SPIE ACCESE LA 4 QUELLA DELL'AUTOMATICO E LA 6 QUELLA CHE INDICA I BICCHIERI.....TENENDO PREMUTO IL TASTO PER CANCELLARE IL PROGRAMMA RESTA FERMA E DEVO SPEGNERE E RIACCENDERE LA MACCHINA DOPO DI CHE RIPARTE...

SAPRESTE AIUTARMI VI RINGRAZIO IN ANTICIPO

PREMETTO CHE LA SCHEDA E LA SONDA SONO NUOVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pelatino33, benvenuto sul forum... non è consentito l'uso del maiuscolo mad.gif ! Equivale a strillare... e non ce n'è bisogno!

Poi ho riaperto una discussione per conto tuo perchè non è opportuno accodarsi...

E specifica il modello esatto, grazie. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti