Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Samsung


pitrazzu

Messaggi consigliati


Telaio P68AT!Fai un segno con un pennarello a vernice sul potenziometro G2(screen)sul Trasf.di riga e prova ad aumentarlo di 3 o 4millimetri(non di più stai attento) in senso orario per vedere se compare una linea orizzontale bianca oppure cos'altro! :)

Modificato: da ROBIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto ho spostato il potenziometro di 3 millimetri per adesso il televisore e acceso noto che al cambio canale spuntano tante righe bianche orizzontali

Disolito dopo 5 minuti si spegne per poi riaccendersi dopo un paio di minuti

Vediamo che succede

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla l'accensione dei filamenti del tubo, se l'immagine va via gradualmente, può essere sintomo di spegnimento dei filamenti per falso contatto o saldature difettose

Link al commento
Condividi su altri siti

il tubo catodico ha dei contatti,questi incastrano in uno zoccolo che e' presente al centro della scheda che hai pulito.le saldature sono fatte bene?ripassale comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per filamento del tubo catodico si intende quella "lucina" che si accende nel collo di vetro, tant'è che toccando il circuito stampato che si innesta tramite lo zoccolo sul collo del tubo, questa lucina ti si è lentamente spenta.

Confermo le indicazioni del post precedente. A quest'ora avrai già risolto.

Modificato: da domsco
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi siete grandi ho risaldato tutti i filamenti e la tv sembra funzionare dopo 10 minuti ancora non si e spente

Grazie a tutti di cuore ho evitato di comprare un'altra tv

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

E' da tempo che la mia lavatrice hoover nextra mi fa tribolare. A volte non tira l'acqua, allora la spengo e la faccio ripartire, dopo qualche tentativo parte. Fa entrare l'acqua, gra per il lavaggio, scalda l'acqua, la espelle e ne fa entrare altra, insomma continua a lavare, arriva ai risciacqui e da qui continua a ripeterli, cioè arrivata alla fine invece di passare alla centrifuga, si accendono le due spie start e 800-400 giri, tre o quattro lampeggi poi riparte nel risciacquo. Allora la spengo e vado a fare solo la centrifuga. Anche da qui non si muove, cioè arriva a fine ciclo, invece di passare sullo stop per fine ciclo si spengono le spie, si riaccendono e inizia di nuovo la centrifuga. Lei l'aqua la espelle in modo corretto durante la fase. Ho perfino il sospatto che sia il temporizzatore (forse è sulla scheda?) oppure qualcuno sa dirmi cosa può essere grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta che ho avuto non ha portato dei miglioramenti, poi con il freddo si erano gelate le tubazioni per cui non potevo più farla andare. Comunque bene o male le varie fasi lei fa ma quando deve passare da una fase all'altra si ferma li ad esempio: se la fase è quella del lavaggio lei lava correttamente, ma fa solo quello, si accendono le spie dello sart e quella sotto dei 400-800 giri, lampeggiano 3 o 4 volte poi riparte nel lavaggio, non prosegue con fase successiva dei risciacqui e successivamente quella della centrifuga. Per farla continuare devo farlo manualmente, per ogni fase del lavaggio. A questo punto se è un problema di scheda o del temporizzatore visto che è integrato sulla scheda non sò se vale la pena!. Sembrava essere colpa magari degli spinotti o delle saldature fredde ma dopo l'interveto non è cambiato nulla. Una risposta dice che sono le spazzole, ma se fossero quelle non girerebbe neanche non farebbe la centrifuga. se c'è qualche risposta per risolvere il problema faccio ancora qualche tentativo. Comunque grazie per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gen.le angnus,

non è assolutamente vero che se le spazzole sono consumate il motore non gira in lavaggio e/o in centrifuga.

Infatti bisogna tenere in conto l'effetto del consumo delle stesse sul funzionamento del motore. In alcuni casi può girare più o meno regolarmente in lavaggio ma non in centrifuga, in altri casi può inchidare completamente il funzionamento dell'intera lavatrice, in altri può dare vari segnali di malfunzionamento. Il tutto dipende essenzialmente da come la logica di controllo della lavatrice gestisce queste situazioni anomale. Ecco perché l'amico klsr ti ha risuggerito di controllarle e, dal mio punto di vista, ha assolutamente ragione. Tra l'altro è un controllo assai semplice e rapido da effettuare. Ricordati che se hanno raggiunto una lunghezza di un paio di cm circa, SONO DA SOSTITUIRE e stop. Il loro costo si aggira intorno ai 15-20 euro circa.

Salutoni,

Giampaolo wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato le spazzole pensavo proprio che fossero loro perchè toccavano appena,due o tre millimetri, il consumo era perfetto ma purtroppo il problema resta nulla è cambiato. Grazie comunque GIPPY a questo punto ne prendo una nuova, Questa ha già 8 anni e di lavoro ne ha fatto, posso dire che non è stata una delle migliori, anche se l'ho pagata €. 540 a suo tempo. Penso e questo è un mio parere, bisogna essere fortunati, prima di questa avevo una zoppas l'ho cambiata dopo 16 anni di lavaggi, era ancora quella con i programmi sul timer. Grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

... ma chiamare l'assistenza non è più di moda?!

GIAS

senzasperanza.gif non so... 540 euro 8 anni e buttarla... è proprio una forma mentis il non voler spendere quel giusto per andare avanti magari ancora qualche anno, e giusto o sbagliato non lo può saper altro che un tecnico che conosca profondamente quella macchina!

E poi cosa prendi!? Spendi altri 540!? Ovviamente no... ma sicuramente meno e ci diamo appuntamento tra 24 mesi esatti thumb_yello.gif... punto e capo!

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...