pitrazzu Inserito: 20 febbraio 2006 Segnala Share Inserito: 20 febbraio 2006 Salve la mia tv dopo 5 minuti che e accesa si spegne il monitor ma l'audio si sente normalmente.Dove posso agire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pitrazzu Inserita: 20 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2006 Dimenticavo di dire che la tv e un Samsung modello CB 5062-AT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBIN Inserita: 20 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2006 (modificato) Telaio P68AT!Fai un segno con un pennarello a vernice sul potenziometro G2(screen)sul Trasf.di riga e prova ad aumentarlo di 3 o 4millimetri(non di più stai attento) in senso orario per vedere se compare una linea orizzontale bianca oppure cos'altro! Modificato: 20 febbraio 2006 da ROBIN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pitrazzu Inserita: 20 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2006 Fatto ho spostato il potenziometro di 3 millimetri per adesso il televisore e acceso noto che al cambio canale spuntano tante righe bianche orizzontaliDisolito dopo 5 minuti si spegne per poi riaccendersi dopo un paio di minutiVediamo che succede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pitrazzu Inserita: 20 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2006 Niente si sparisce il video piano piano fino a spegnersi completamente Si sente solo l'audio lo schermo e nero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBIN Inserita: 20 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2006 Hai lo schema elettrico?In rete ci sono dei P68 ma lasciano molto a desiderare per quanto riguarda la risoluzione!Fanno pena!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pitrazzu Inserita: 20 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2006 Non ho le schema elettrico potrei andare a vedera da mia nonna il televisore era suoIn ogni caso cosa posso fare senza schema elettrico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pitrazzu Inserita: 20 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2006 Robin dove posso trovare questo schema? Aiutami e un peccato comprare una tv nuova mi son trovato sempre bene con questa tv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pitrazzu Inserita: 20 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2006 Ci sono ho trovato lo schema della televisione ma il problema ora e cosa devo fare quali tensioni devo misurare non sono propio un genio in TV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBIN Inserita: 20 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2006 Se puoi mandamelo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pitrazzu Inserita: 22 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2006 Certo provvedo subito a mandartelo grazie per l'interessamente :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domsco Inserita: 23 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2006 Controlla l'accensione dei filamenti del tubo, se l'immagine va via gradualmente, può essere sintomo di spegnimento dei filamenti per falso contatto o saldature difettose Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pitrazzu Inserita: 23 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2006 Per filamenti del tubo intendi la bobina del cinescopio?Perche a me sembra tutto a posto li Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pitrazzu Inserita: 23 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2006 Azz non accende piu ho solamente dato una pulitina alla scheda del cinescopioAiutatemi helppppppppp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 23 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2006 il tubo catodico ha dei contatti,questi incastrano in uno zoccolo che e' presente al centro della scheda che hai pulito.le saldature sono fatte bene?ripassale comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domsco Inserita: 23 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2006 (modificato) Per filamento del tubo catodico si intende quella "lucina" che si accende nel collo di vetro, tant'è che toccando il circuito stampato che si innesta tramite lo zoccolo sul collo del tubo, questa lucina ti si è lentamente spenta.Confermo le indicazioni del post precedente. A quest'ora avrai già risolto. Modificato: 23 febbraio 2006 da domsco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pitrazzu Inserita: 24 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2006 Ragazzi siete grandi ho risaldato tutti i filamenti e la tv sembra funzionare dopo 10 minuti ancora non si e spenteGrazie a tutti di cuore ho evitato di comprare un'altra tv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angnus Inserita: 17 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2012 E' da tempo che la mia lavatrice hoover nextra mi fa tribolare. A volte non tira l'acqua, allora la spengo e la faccio ripartire, dopo qualche tentativo parte. Fa entrare l'acqua, gra per il lavaggio, scalda l'acqua, la espelle e ne fa entrare altra, insomma continua a lavare, arriva ai risciacqui e da qui continua a ripeterli, cioè arrivata alla fine invece di passare alla centrifuga, si accendono le due spie start e 800-400 giri, tre o quattro lampeggi poi riparte nel risciacquo. Allora la spengo e vado a fare solo la centrifuga. Anche da qui non si muove, cioè arriva a fine ciclo, invece di passare sullo stop per fine ciclo si spengono le spie, si riaccendono e inizia di nuovo la centrifuga. Lei l'aqua la espelle in modo corretto durante la fase. Ho perfino il sospatto che sia il temporizzatore (forse è sulla scheda?) oppure qualcuno sa dirmi cosa può essere grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 17 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2012 Avevi già aperto una discussione nella quale avevi ricevuto una risposta/domanda, ma, sei poi sparito!. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klsrc Inserita: 18 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2012 Spazzole del motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angnus Inserita: 18 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2012 La risposta che ho avuto non ha portato dei miglioramenti, poi con il freddo si erano gelate le tubazioni per cui non potevo più farla andare. Comunque bene o male le varie fasi lei fa ma quando deve passare da una fase all'altra si ferma li ad esempio: se la fase è quella del lavaggio lei lava correttamente, ma fa solo quello, si accendono le spie dello sart e quella sotto dei 400-800 giri, lampeggiano 3 o 4 volte poi riparte nel lavaggio, non prosegue con fase successiva dei risciacqui e successivamente quella della centrifuga. Per farla continuare devo farlo manualmente, per ogni fase del lavaggio. A questo punto se è un problema di scheda o del temporizzatore visto che è integrato sulla scheda non sò se vale la pena!. Sembrava essere colpa magari degli spinotti o delle saldature fredde ma dopo l'interveto non è cambiato nulla. Una risposta dice che sono le spazzole, ma se fossero quelle non girerebbe neanche non farebbe la centrifuga. se c'è qualche risposta per risolvere il problema faccio ancora qualche tentativo. Comunque grazie per i consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klsrc Inserita: 19 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2012 Ma almeno le hai controllate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIPPY Inserita: 19 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2012 Gen.le angnus,non è assolutamente vero che se le spazzole sono consumate il motore non gira in lavaggio e/o in centrifuga.Infatti bisogna tenere in conto l'effetto del consumo delle stesse sul funzionamento del motore. In alcuni casi può girare più o meno regolarmente in lavaggio ma non in centrifuga, in altri casi può inchidare completamente il funzionamento dell'intera lavatrice, in altri può dare vari segnali di malfunzionamento. Il tutto dipende essenzialmente da come la logica di controllo della lavatrice gestisce queste situazioni anomale. Ecco perché l'amico klsr ti ha risuggerito di controllarle e, dal mio punto di vista, ha assolutamente ragione. Tra l'altro è un controllo assai semplice e rapido da effettuare. Ricordati che se hanno raggiunto una lunghezza di un paio di cm circa, SONO DA SOSTITUIRE e stop. Il loro costo si aggira intorno ai 15-20 euro circa.Salutoni,Giampaolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angnus Inserita: 21 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2012 Ho cambiato le spazzole pensavo proprio che fossero loro perchè toccavano appena,due o tre millimetri, il consumo era perfetto ma purtroppo il problema resta nulla è cambiato. Grazie comunque GIPPY a questo punto ne prendo una nuova, Questa ha già 8 anni e di lavoro ne ha fatto, posso dire che non è stata una delle migliori, anche se l'ho pagata €. 540 a suo tempo. Penso e questo è un mio parere, bisogna essere fortunati, prima di questa avevo una zoppas l'ho cambiata dopo 16 anni di lavaggi, era ancora quella con i programmi sul timer. Grazie comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 21 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2012 (modificato) ... ma chiamare l'assistenza non è più di moda?!GIAS non so... 540 euro 8 anni e buttarla... è proprio una forma mentis il non voler spendere quel giusto per andare avanti magari ancora qualche anno, e giusto o sbagliato non lo può saper altro che un tecnico che conosca profondamente quella macchina!E poi cosa prendi!? Spendi altri 540!? Ovviamente no... ma sicuramente meno e ci diamo appuntamento tra 24 mesi esatti ... punto e capo! Modificato: 21 febbraio 2012 da Diomede Corso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati