hantomas Inserito: 24 febbraio 2006 Segnala Inserito: 24 febbraio 2006 ho visto vari topic su questo modello e il famoso TDA8844 che lo equipaggia. Il difetto del mio televisore è però un poco singolare anche se quasi simile ad altri già discussi.A freddo, accendo il Tv e funziona tutto per una decina di secondi, poi si spegne il tubo catodico e si ferma l'EAT, le tensioni sono tutte presenti ma non và più. Lo spengo e lo riaccendo subito, rifunziona per altri 10-12 secondi e compare lo stesso difetto. Se insisto con questa operazione per circa 5 minuti, cioè spegnere e poi riaccenderlo per farlo rifunzionare arrivo al punto che non parte proprio più, ma si accende il LED verde sull'anteriore che indica protezione (da quello che ho capito), e da questo momento in poi non ne vuole sapere più di funzionare anche se per solo 10 secondi.Se lo faccio riposare per qualche giorno, rivado ad accenderlo e rifunziona come detto all'inizio, per circa 10 secondi e ricompare lo stesso problema, se insisto un poco si rimette in protezione come detto prima.Prove effettuate:Tensioni tutte presenti anche quando fa il difetto - trasf. EAT nuovo - Sul TDA8844 quando si spegne EAT manca frequenza HDRIVE ovviamente ma quella verticale c'è - fatta prova termica su tutti gli integrati presenti nel TV con esito negativo.Supposto che sia difettoso il TDA8844, come è possibile che funziona appena lo accendo per un poco e poi non và più per tutta la giornata, poi faccio riposare il tv per qualche giorno e riprende a funzionare per poco e dopo si ripete la stessa "tiritera". può un integrato arrivare a questo punto ad esasperare un tecnico?Se a qualcuno e successo la stessa cosa e può darmi una mano, non vorrei cambiare l'integrato senza risolvere il problema, dopo aver già cambiato trasf. EAT.
digitalchoice Inserita: 25 febbraio 2006 Segnala Inserita: 25 febbraio 2006 il tda 8844 e' rognoso,ho avuto questo difetto su un hitachi,solo che il mio rimaneva permanentemente in protezione,non ho sostituito l'ic,perche' ho utilizzato tda8350q e sintonizzatore philips x riparare altri tvc,quindi non posso confermarti che il problema si risolve sostituendo tda8844,comunque se vuoi recuperare quel tv,secondo me,la prossima prova da fare e' sostituire quell ic.per quanto riguarda la faccenda che per ripartire deve riposare un paio di giorni,mi e' capitata anche quella,su un telefunken,l'eat partiva e staccava,partiva e staccava,se il tv riposava x mezzora,funzionava per 5 minuti bene e poi punto e a capoti dico la verita,non sono mai riuscito a capire che cavolo avesse,avevo sostituito meta dei componenti del televisore,non c'e' stato niente da fare il difetto premaneva.questa storia dei tv che vanno lasciati un po a riposo per far sparire il difetto e' un mistero,non conosco tecnici che hanno risolto,in genere buttano.poi te ne dico un altra,su un cge,21 pollici chassis imperial non ricordo il modello..acceso tt ok,poi il sintonizzatore cominciava a incrementare di frequenza,e su un canale vedevi pian piano tutti i canali,lasciando sempre lo stesso!e piu lo lasciavi a riposo,piu funzionava bene,assurdita'......
Alias63 Inserita: 17 febbraio 2012 Segnala Inserita: 17 febbraio 2012 La mia lavastoviglie non getta l'acqua con sufficente pressione per lavare, ho provato il pressostato e pare che funziona (se soffio dentro al tubo la membrana scatta e si chiude il contatto) durante il programma di lavaggio sembra che cerchi di andare in pressione ma si sente come uno sfiato.Cosa potrei controllare d'altro?Mi rendo conto che la macchina è un po datata, ma se riesco con pochi soldi a ripararla tanto meglio. Grazie.
gaetanus Inserita: 20 febbraio 2012 Segnala Inserita: 20 febbraio 2012 potrebbe essere un problema idraulico o elettrico.assicurati che l'acqua arrivi alla pompa di lavaggiopotrebbe anche essere un problema alla girante della pompa di lavaggio bloccata o al suo condensatore
Alias63 Inserita: 21 febbraio 2012 Segnala Inserita: 21 febbraio 2012 La pompa e la girante le ho controllate e vanno bene (gira libera, senso di rotazione giusto) il mio dubbio è nel passaggio dell'acqua in ingresso, cioè, nel tubo di carico l'acqua passa poi entra in una vasca posta sul fianco della lavastoviglie che è tappata, non vedo fili perciò non penso ci sia una valvola comandata elettricamente, sempre da questa vasca escono altri due tubi comunicanti tra di loro ( ora non ricordo dove vanno a collegarsi esattamente, domani controllo).Ho provato a rimuovere questa vasca per controllare se fosse in effetti ostruita, ma dopo aver tolto le ghiere delle due bocchete poste allinterno (di cui una ha 6 numeri di regolazione), non riesco a muoverla e temendo di peggiorare la situazione rompendola non ho insistito anche perchè non vi è modo di arrivare a ispezzionarla da nessuna parte.
Messaggi consigliati