Gabriele Riva Inserito: 7 settembre 2002 Segnala Share Inserito: 7 settembre 2002 A seguito di un temporale è saltato, in questo VCR, lo stadio d'alimentazione.Esso è costituito da un alimentatore switching.Ho trovato perforato il mosfet, che una volta sostituito, pero' non ne vuole sapere d'oscillare.L'oscillatore è controllato da un piccolo integrato a 8pin dil con sopra delle sigle indecifrabili.Ho fatto una ricerca, ma ho trovato l'integrato solo in liste di vendita di siti giapponesi; ma la marca e datasheet nemmeno l'ombra.Sull'integrato c'è scritto:44608 P40 CKSQON 0102[/code]qualcuno ha idea di cosa sia?oppure ha lo schema del VR510ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 8 settembre 2002 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2002 Ciao Gabriele,temo il tuo quesito di non facile soluzione per il semplice motivo che un temporale quando fa danno non si sa mai quanto ne fa .Anche perche' non sappiamo mai da dove entra:rete o antenna,o tutti e due?Per lo schema,tramite laboratorio Philips non se ne parla ma,se non risolvi prima lunedi sera ti faccio sapere qualcosa.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 16 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2008 Ciao. Dato che siamo piuttosto vicini (io sto a Galgiana di Casatenovo), magari può esserti utile il mio VR501, che funziona perfettamente: se vuoi posso prestartelo, così fai le tue misure e riesci a capire qualcosa sull'integrato fulminato.Fammi sapere tramite PM o e-mail, sono a disposizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 16 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2008 il CI è un MC 44608 P40 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 16 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2008 (modificato) http://www.onsemi.com/pub_link/Collateral/MC44608-D.PDF Modificato: 16 aprile 2008 da tesla88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 16 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2008 Io controllerei i vari elettrolitici...............inoltre di solito su gli switching vengono montate delle resistenze da 1-2 W di basso valore che vengono usate come fossero fusibili..............controlla che non siano "aperte"!Ciao P.S. Ma sei tu che vendi quello stock di elettrolitici?Ciao Tesla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 17 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2008 E' passato qualche annetto dal problema iniziale ma le info servono sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 22 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2008 Mannaggia... sempre 'sto maledetto vizio di non guardare le date dei post ! Temo che non riuscirò mai a levarmelo. D'altro canto, non per giustificarmi sia chiaro, a furia di sentirsi dire "usa la funzione di ricerca" uno comincia a farlo in automatico, e risponde ai post che trova senza guardare la data... E nel frattempo passano altri sei mesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati