Vai al contenuto
PLC Forum

VCR Philips VR510 - Saltato lo stadio d'alimentazione

Gabriele Riva

Messaggi consigliati

A seguito di un temporale è saltato, in questo VCR, lo stadio d'alimentazione.

Esso è costituito da un alimentatore switching.

Ho trovato perforato il mosfet, che una volta sostituito, pero' non ne vuole sapere d'oscillare.

L'oscillatore è controllato da un piccolo integrato a 8pin dil con sopra delle sigle indecifrabili.

Ho fatto una ricerca, ma ho trovato l'integrato solo in liste di vendita di siti giapponesi; ma la marca e datasheet nemmeno l'ombra.

Sull'integrato c'è scritto:

44608 P40
      CKSQ
ON    0102[/code]

qualcuno ha idea di cosa sia?

oppure ha lo schema del VR510

ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gabriele,temo il tuo quesito di non facile soluzione per il semplice motivo che un temporale quando fa danno non si sa mai quanto ne fa :( .

Anche perche' non sappiamo mai da dove entra:rete o antenna,o tutti e due?Per lo schema,tramite laboratorio Philips non se ne parla ma,se non risolvi prima lunedi sera ti faccio sapere qualcosa.

Ciao :P

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 years later...

Ciao. Dato che siamo piuttosto vicini (io sto a Galgiana di Casatenovo), magari può esserti utile il mio VR501, che funziona perfettamente: se vuoi posso prestartelo, così fai le tue misure e riesci a capire qualcosa sull'integrato fulminato.

Fammi sapere tramite PM o e-mail, sono a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io controllerei i vari elettrolitici...............inoltre di solito su gli switching vengono montate delle resistenze da 1-2 W di basso valore che vengono usate come fossero fusibili..............controlla che non siano "aperte"!

Ciao

P.S. Ma sei tu che vendi quello stock di elettrolitici?

Ciao Tesla

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

Mannaggia... sempre 'sto maledetto vizio di non guardare le date dei post ! Temo che non riuscirò mai a levarmelo.

D'altro canto, non per giustificarmi sia chiaro, a furia di sentirsi dire "usa la funzione di ricerca" uno comincia a farlo in automatico, e risponde ai post che trova senza guardare la data... E nel frattempo passano altri sei mesi huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti