Vai al contenuto
PLC Forum

VCR Philips VR510 - Saltato lo stadio d'alimentazione

Messaggi consigliati

Inserito:

A seguito di un temporale è saltato, in questo VCR, lo stadio d'alimentazione.

Esso è costituito da un alimentatore switching.

Ho trovato perforato il mosfet, che una volta sostituito, pero' non ne vuole sapere d'oscillare.

L'oscillatore è controllato da un piccolo integrato a 8pin dil con sopra delle sigle indecifrabili.

Ho fatto una ricerca, ma ho trovato l'integrato solo in liste di vendita di siti giapponesi; ma la marca e datasheet nemmeno l'ombra.

Sull'integrato c'è scritto:

44608 P40
      CKSQ
ON    0102[/code]

qualcuno ha idea di cosa sia?

oppure ha lo schema del VR510

ringrazio anticipatamente

Inserita:

Ciao Gabriele,temo il tuo quesito di non facile soluzione per il semplice motivo che un temporale quando fa danno non si sa mai quanto ne fa :( .

Anche perche' non sappiamo mai da dove entra:rete o antenna,o tutti e due?Per lo schema,tramite laboratorio Philips non se ne parla ma,se non risolvi prima lunedi sera ti faccio sapere qualcosa.

Ciao :P

• 5 years later...
Inserita:

Ciao. Dato che siamo piuttosto vicini (io sto a Galgiana di Casatenovo), magari può esserti utile il mio VR501, che funziona perfettamente: se vuoi posso prestartelo, così fai le tue misure e riesci a capire qualcosa sull'integrato fulminato.

Fammi sapere tramite PM o e-mail, sono a disposizione.

Inserita:

Io controllerei i vari elettrolitici...............inoltre di solito su gli switching vengono montate delle resistenze da 1-2 W di basso valore che vengono usate come fossero fusibili..............controlla che non siano "aperte"!

Ciao

P.S. Ma sei tu che vendi quello stock di elettrolitici?

Ciao Tesla

Elvezio Franco
Inserita:

E' passato qualche annetto dal problema iniziale ma le info servono sempre.

biggrin.gif

• 6 months later...
Inserita:

Mannaggia... sempre 'sto maledetto vizio di non guardare le date dei post ! Temo che non riuscirò mai a levarmelo.

D'altro canto, non per giustificarmi sia chiaro, a furia di sentirsi dire "usa la funzione di ricerca" uno comincia a farlo in automatico, e risponde ai post che trova senza guardare la data... E nel frattempo passano altri sei mesi huh.gif