Vai al contenuto
PLC Forum

VCR Siemens FM630 - distorce il segnale in ingresso

Stefan

Messaggi consigliati

Ho questo VCR che mi distorce il segnale in ingresso, infatti sintonizzo le stazioni ma le immagini si presentano distorte come anche l'audio, sembra come ci sia un residuo di ripple. Con phon e spray -40 credo di aver circoscritto il problema al modulatore, adiacente al sintonizzatore, volevo sostituire i condensatori all'interno, ma sono miniaturizzati (non SMD) alti 8mm al max e con valori strani (0,1 mF), voi cosa mi consigliate ?

Comprare il gruppo mi sembra improponibile visto il prezzo ?

Saluti a tutti e grazie a chi mi aiuterà.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

• 1 month later...

Ciao Stefan,dalla cronologia di date sono in perfetto orario per una risposta.

E' chiaro che vuole essere solo una battuta e se hai ancora il problema possiamo parlarne.

Non sono un esperto di vcr ma se il problema sono i condensatori e i valori sono leggibili penso che si possano trovare.Ovviamente non nel primo negozio di componenti perche' se sono valori non comuni nessuno li tiene in casa.

Il tuo ringraziamento e' giustificato anche se,e questo e questo e' parte del genere umano,a volte non si ha a disposizione il consiglio da dare.

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO ELVEZIO E BEN TORNATO !!!!

Non volevo fare polemica, probabilmente non c'era nessuno che poteva rispondere (se manchi tu questa parte è un po' desolata). Il VCR l'ho riparato da un po' ed è qui che funziona, ho sostituito tutti i condensatori delle MF con quelli ELNA normali piegandoli a 90 per chiudere lo scatolino di schermatura e montando dei 0,47 dove c'erano i 0,1. Ciao alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao Stefan,grazie per l'apprezzamento;in questo forum mi sono trovato bene dal primo giorno e non l'ho piu' lasciato(finche' non ho avuto un problema)infatti,anche se da poco,ci sono ritornato.Sono contento per la riuscita riparazione e a proposito di condensatori devo dire che alcune marche,se utilizzati in switch,non vanno neanche a spingerli e,se misurati,sono perfetti.

Alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti