Vai al contenuto
PLC Forum

Videoregistratore Jvc - in bianco e nero

principe74

Messaggi consigliati

ciao a tutti ho un problema con un vcr jvc. Inizialmente aveva problemi nella meccanica dopo un pò di lavoro ho risolto il tutto ma dopo aver inserito un cassetta mi sono accorto che l immagine era in bianco e nero ,la cosa strana e che anche se gli dò un segnale d antenna e prelevo il segnale dalla scart e lo invio al televisore è sempre in bianco e nero, se registro registra in bianco e nero ,il cavo che va dalla scart al televisore e un 21 poli il vcr è un super vhs , c era una funzione da abilitare e cioè si può sceglere lo standard televisivo tra nicam e pal fatto ovviamente ho scelto pal ma il risultato non cambia qualcuno può aiutarmi a circoscrivere il problema?? grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,siamo alle solite con gli schemi pero' una prova la puoi fare...col phon intorno al finale di uscita video sui cond.elettrolitici....

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
Hi-MD_DVD-RAM

Ciao principe74,

Ho possesso un videoregistratore S-VHS JVC HR-S9400E.

Suo videoregistratore JVC è S-VHS? In che modello è HR-S....?

Provi scollegare i cavi SCART dal suo videoregistratore JVC e dal televisore e collega normale cavo antenna 75ohm tra videoregistratore ANT OUT e televisore ANT IN. Metti una videocassetta registrata in modo VHS o S-VHS e premi PLAY.

Oppure se suo televisore costruito dal 1990 cin il connettore S-Video incorporato e collega un cavo S-Video (DIN 4 poli) ed un cavo RCA Audio (bianco per canale sinistro e rosso canale destro) tra videoregistratore S-Video OUT e RCA Audio OUT e televisore S-Video IN e RCA Audio IN.

Oppure deve cercare il menù di impostazione per video (no timer) dal telecomando di video JVC. Appare scritta AV1 OUT e AV2 OUT (2 prese Scart OUT o S-Video) nel menù.

Cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti