distefanom Inserito: 30 aprile 2004 Segnala Share Inserito: 30 aprile 2004 Salve a tutti!Ho un VCR Minerva, (mi hanno detto che e' un telefunken) quasi nuovo in cui non si accende il display fluorescente. Ho visto che le tensioni negative sulle griglie ci sono, ma non c'e' tensione alternata al filamento.questa tensione e' ricavata direttamente dallo switching, sennza raddrizzatore. ci sono due resistenze da 1 ohm in serie al filamento (protezione?) che sono saltate. ma se le ripristinano, saltano di nuovo.sembra sia presente un corto, ma non riesco a capire dove.N.B. TUTTE LE FUNZIONI DEL VIDEOREGISTRATORE SONO FUNZIONANTI: riproduzione, riavvolgimento, registrazione, l'unica cosa che non va e' che sul display non apparer nulla.qualcuno sa darmi una dritta?ciaoMario59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 1 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2004 Non avendo lo schema ti posso solo dire che devi seguire le piste a valle delle resistenze che saltano per cercare il corto,staccando i componenti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hi-MD_DVD-RAM Inserita: 20 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2005 Ciao distefanom,No, non è clonato da Telefunken, ma è Grundig VHS.I videoregistratori di Telefunken VHS sono clonati da JVC VHS.Provi a cambiare i condensatori (se uno dei difettosi, però stessi valori con uno nuovo) nella scheda insieme il display fluorescente. Attenzione, non deve toccare mai il vetro e il parte metallo del display quando videoregistratore accesso causa scossa elettrica. Controlla se i fusibili sono bruciati/fulminati (stessi valori) vicino alimentazione (stacca la spina dal muro).Cordiali saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati